rotate-mobile
Calciomercato

Lazio, Keita ad un bivio: se non gioca di più può partire a gennaio

Con la Juve alle porte l'opportunità di cambiare la stagione per l'esterno offensivo biancoceleste

La stagione di Keita Balde Diao è ad un bivio. Dopo un inizio di stazione da titolare con prestazioni altalenanti, l'infortunio e il brutto incidente con la Lamborghini, il talento ispano-senegalese ha perso il posto nella Lazio di Stefano Pioli. Qualità e talento non mancano e ma il primo grande scoglio sarà quello di ritrovare la giusta convinzione per tornare ad imporsi come tra i tasselli più importanti dei biancocelesti. 

I 5 gol dello scorso campionato sono un ottimo biglietto da visita ma all'eclettico attaccante si chiede di più. A partire dal prossimo big match contro la Juventus in campionato. Il tecnico biancoceleste vuole rilanciarlo ma nel caso in cui dovesse fallire l'ipotesi di cambiare aria a gennaio non sarebbe così remota. 

Nel frattempo, sul fronte passaporto, Keita resta sempre in attesa. La procedura per ottenere la cittadinanza spagnola sembra vicina alla conclusione. Quando sarà ufficialmente comunitario, Keita potrà così essere disponibile per la nazionale della Spagna Under 21. Oltre a divenire, così, più appetibile per il mercato. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Keita ad un bivio: se non gioca di più può partire a gennaio

RomaToday è in caricamento