Calciomercato Roma, è ufficiale: Mancini è il 4° colpo. Ecco come giocherà Fonseca

Il difensore è stato acquistato dai giallorossi che l'hanno prelevato dall'Atalanta per 21 milioni di euro fra prestito e obbligo di riscatto

Gianluca Mancini è ufficialmente un giocatore della Roma. Il difensore, classe 1996, è stato acquistato dai giallorossi che l'hanno prelevato dall'Atalanta.

L'accordo prevede un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di determinati obiettivi sportivi.

Inoltre, in caso di futuro trasferimento del difensore, la Roma riconoscerà alla Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili. Con Mancini è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024.

"L'arrivo di Gianluca ci permette di aggiungere al nostro reparto difensivo un giocatore giovane e tecnicamente molto valido, reduce da stagioni di grande rendimento -ha dichiarato il ds giallorosso Petrachi-. Sono contento di poter mettere a disposizione di mister Fonseca un ragazzo così dedito al lavoro e che ha grande voglia di migliorarsi". Un tassello importante per Paulo Fonseca che lo schiererà titolare per far dimenticare ai tifosi Kostas Manolas.

Ecco come giocherà la Roma

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

Torna su
RomaToday è in caricamento