rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato, Dzeko verso il Chelsea. Di Francesco: "Sarà titolare in Samp-Roma"

Il tecnico: "Io devo preparare al meglio questa partita contando su di lui"

Il Chelsea continua ad insistere per Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco è sempre più vicino ai Blues. Le prossime ore saranno decisive per il buon esito di questa trattativa: si continua a lavorare per trovare l'accordo totale, con il club di Londra che ancora non ha accettato le condizioni dei giallorossi (richiesta di 50 milioni più 10 di bonus per entrambi).

Si tratta. Nel frattempo Eusebio Di Francesco parla chiaro: "Oggi come oggi dico che parte titolare in Sampdoria-Roma, devo pensare anche al fattore psicologico. Ci sono tante chiacchiere, con lui non ho ancora parlato e valuteremo insieme. Questa però è una partita importante, quindi serve anche il suo aiuto. Penso comunque che un giocatore della Roma deve essere sempre pronto a giocare. Attualmente il centravanti è Dzeko. Ho sempre scelto la formazione da mandare in campo in grandissima autonomia. Questa è stata la mia forza e lo sarà sempre".

La Roma però presto dovrà affidarsi a Patrick Schick che fin qui ha deluso. "Non è solo il futuro, è anche il presente: deve fare le cose con più cattiveria e determinazione. Avete visto il gol di ieri in allenamento (un gran sinistro all'incrocio, ndr)? Bene, si può ripetere con maggior continuità e fiducia in quelli che sono i suoi grandi mezzi".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Dzeko verso il Chelsea. Di Francesco: "Sarà titolare in Samp-Roma"

RomaToday è in caricamento