rotate-mobile
Calciomercato

De Vrij è un caso: l'olandese diventa nerazzurro, ma c'è spareggio Champions Lazio-Inter

De Vrij ha firmato un quinquennale con l'Inter da 4,2 milioni di euro netti a stagione più bonus

Stefan De Vrji ora è un caso. L'olandese, 26 anni, a giugno lascerà la Lazio e dal primo luglio sarà un nuovo giocatore dell'Inter che lo ha ingaggiato a parametro zero e ha già depositato il contratto. Il difensore ha firmato un quinquennale fino al 2023 da 4,2 milioni di euro netti a stagione più bonus. 

Fin qui nulla di strano anche perché De Vrij è sempre stato un esempio assoluto di professionalità, trovando anche tre gol contro Napoli, Benevento e Sampdoria già oltre la data dei primi contatti e degli accordi con l'Inter. Tra due domeniche, però, Lazio e Inter all'Olimpico duelleranno per uno spareggio Champions League.

Un suo eventuale errore nella gara contro l'Inter come verrebbe giudicato dai tifosi laziali? Con la nuova versione del massimo torneo europeo i premi economici saranno aumentati. Solo l'accesso ai gironi farà guadagnare ai club intorno ai 35 milioni.

A questa cifra dovranno essere aggiunti i risultati sportivi e gli introiti da botteghino. Cifre che possono cambiare i destini economici del club, soprattutto quello di Claudio Lotito. I tifosi della Lazio sono divisi: c'è chi crede alla professionalità dell'olandese e chi lo vorrebbe in panchina contro l'Inter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Vrij è un caso: l'olandese diventa nerazzurro, ma c'è spareggio Champions Lazio-Inter

RomaToday è in caricamento