rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calciomercato

Calciomercato Roma, futuro di Alisson in bilico: Cafù lo spinge al Real. Il Liverpool offre 90 milioni

Secondo il "Guardian" i Reds puntano sul brasiliano per sostituire Karius

Se ne riparlerà dopo il Mondiale, è certo. Il futuro di Alisson Becker è in bilico. Il portiere della Roma piace a mezza Europa e lui, alla stampa brasiliana, ha lasciato una porta aperta: "Sono concentrato sugli obiettivi della Seleçao. I miei procuratori si occupano della parte fuori dal campo. Ci penserò dopo".

Come per dire, nulla è escluso. La Roma non vuole cederlo e per convincerlo, i giallorossi avrebbero deciso di triplicargli lo stipendio sino a 4 milioni di euro, tra base fissa e bonus. Ad alimentare le voci sul futuro di Alisson ci ha poi pensato l'ex esterno della Roma Marcos Cafù che, attraverso i social network, rispondendo a chi gli ha chiesto del futuro del portiere verdeoro: "Per me Alisson lascerà la Roma e andrà al Real Madrid".

Tutte le trattative della Roma

Parole che non faranno piacere ai tifosi romanisti. A gettare acqua sul fuoco Ze Maria Neis, agente del portiere della Roma: "Il fatto che abbia già un accordo con il Real Madrid è completamente falso - riporta ForzaRoma.info - Non vedo come Cafu possa sapere più di quello che so io. Il rinnovo? Non ho ancora parlato né con Monchi né con nessun altro".

Nel frattempo dall'Inghilterra arriva anche l'interesse del Liverpool. La squadra di Jurgen Klopp non aveva l'urgenza di rinnovare la propria pedina tra i pali, ma dopo la doppia catastrofe di Loris Karius nella notte di Kiev il problema portiere è diventato prioritario.

Secondo The Guardian, autorevole quotidiano britannico, i Reds hanno avviato i contatti con i giallorossi. La richiesta della Roma sarebbe di 79 milioni di sterline, ovvero 90 milioni di euro. Notizie non confermate, però, da Trigoria. Una cosa è certa: quella di Alisson sarà una lunga estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, futuro di Alisson in bilico: Cafù lo spinge al Real. Il Liverpool offre 90 milioni

RomaToday è in caricamento