rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calciomercato

Lazio doppio colpo: presi Bengtsson e Cruz

L'ex interista ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Guadagnerà un milione 600 mila euro l'anno. Il difensore svedese giunge a Roma dal Trellenborg per 400mila euro

Si muove il mercato della Lazio. Il club di Lotito ha messo oggi a segno due colpi che vanno ad integrare la rosa a disposizione di Ballardini. In attacco arriva l'ex interista Julio Ricardo Cruz che fino a pochi giorni fa sembrava destinato alla Roma. In difesa invece arriva il giovane Rasmus Bengtsson.

Il giovane difensore centrale già nel giro della nazionale Under 21 svedese è stato prelevato dal Trelleborg per 400mila euro. Il possente stopper nordico sostituirà David Rozenhal, passato all'Amburgo in Bundesliga.

Bengtsson è nato il 26 giugno 1986 a Malmoe. Alto 186 cm per 80 kg, vanta tra le sue migliori qualità il poderoso stacco di testa, che sfrutta anche nelle sortite offensive. Per lui ben 11 gol nel campionato svedese negli ultimi due anni.

Ben più conosciuto Julio Ricardo Cruz che pur ormai 35enne, potrà garantire quell'apporto di esperienza e incisività sotto porta  in grado di cambiare le partite. Per accettare la Lazio El Jardinero ha rinunciato al doppio dell'ingaggio della Grecia. A Roma percepirà 1,6 milioni di euro a stagione. Il contratto è di un anno, con opzione per il secondo.

Sul fronte cessioni, in stand by Pandev e Ledesma, mentre su De Silvestri sale l'interesse della Fiorentina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio doppio colpo: presi Bengtsson e Cruz

RomaToday è in caricamento