rotate-mobile
Calciomercato

Roma, il Bayern sempre su Benatia. Sabatini non cede Destro al Milan

Il difensore della Roma, dopo aver saltato la gara col Fenerbahce in occasione della presentazione della squadra all'Olimpico, non sarà in campo ad Atene

Il Bayern Monaco insiste per avere Mehdi Benatia. La squadra di Guardiola sembrerebbe aver accettato la richiesta di 30 milioni della società giallorossa. In attesa di novità il difensore della Roma, dopo aver saltato la gara col Fenerbahce in occasione della presentazione della squadra all'Olimpico, non sarà in campo nemmeno nell'amichevole in programma questa sera (19:30) in casa dell'Aek Atene, ultimo test per il gruppo di Garcia prima di cominciare a fare sul serio sabato prossimo con la Fiorentina. Il marocchino non è stato convocato perchè ufficialmente alle prese con un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro dallo scorso 12 agosto, quando la squadra era ancora in Austria. 

Sulla carta nulla di grave. Benatia però vive uno status da separato in casa che, complice la delicata situazione collegata al mercato, rischia di protrarsi fino all'inizio del campionato. Il marocchino, dopo aver rifiutato l'adeguamento contrattuale (2 milioni più 500 mila di bonus) proposto dalla Roma, avrebbe chiesto al Bayern un quinquennale da 4 milioni a stagione (l'equivalente di quanto gli era stato promesso dal Manchester City). 

A conti fatti al club di Guardiola il marocchino verrebbe a costare oltre 70 milioni. Troppi per un difensore, peraltro digiuno di Champions League. La frenata del Bayern potrebbe riaprire la porta a una cessione in Inghilterra, dove Arsenal e Manchester United sono ancora in cerca di un centrale affidabile. L'unica certezza al momento resta quindi la mancata convocazione di Benatia per Atene, dove mancheranno anche gli altri indisponibili Balzaretti, Castan, Maicon e Strootman. 

Regolarmente in lista Mattia Destro, che il Milan vedrebbe benissimo in rossonero come sostituto di Balotelli. Per questo in mattina Galliani ha telefonato a Sabatini per parlare dell'attaccante. !Solo una chiamata di cortesia! la definiscono a Trigoria, dove nessuno ha mai pensato di vendere Destro in Italia. Senza la partenza di Benatia, però, proprio la cessione della punta potrebbe alla fine rendersi necessaria per riequilibrare i conti di un mercato in rosso per circa 15 milioni di euro.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, il Bayern sempre su Benatia. Sabatini non cede Destro al Milan

RomaToday è in caricamento