rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Roma, blitz portoghese: Rolando o Garay

Il direttore sportivo Sabatini è volato in Portogallo per sondare da vicino le piste che potrebbero portare a nuovi tasselli per la difesa giallorossa. In pole position c'è Rolando centrale del Porto che piace tanto anche a Baldini

Walter Sabatini è già all'opera e presto la Roma potrebbe sferrare il primo colpo di questo calciomercato. Il direttore sportivo giallorosso ha iniziato i suoi instancabili viaggi intorno al globo per sondare diverse situazioni. Per la difesa si pescherà in Portogallo e le opzioni sono tre. La prima, quella che convince più di tutti, porta il nome di Rolando Jorge Pires da Fonseca, noto semplicemente come Rolando classe '85 capoverdiano naturalizzato portoghese, difensore del Porto.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni anche se la Roma vorrebbe portarlo in Italia per 8. Considerato uno dei difensori più abili nel gioco aereo è stato paragonato a Ricardo Carvalho, centrale del Real Madrid e sarà presente anche agli Europei 2012. La prima alternativa è l'argentino Ezequiel Garay del Benfica che costa meno (6 milioni di euro ndr) ma offre anche meno garanzie viste che proprio il Real Madrid due anni fa lo lasciò andare perché ancora non all'altezza. Il terzo nome, ma non convince poi troppo, è quello di Alexandre Luiz Reame meglio noto come Xandao, difensore classe '88 dello Sporting Lisbona messosi in luce anche nell'ultima edizione dell'Europa League contro la Lazio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, blitz portoghese: Rolando o Garay

RomaToday è in caricamento