rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Borini va alle buste: la Roma offre di più

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte la società giallorossa avrebbe messo una cifra superiore al Parma e quindi Borini potrebbe rimanere nella Capitale. L'attaccante, ora agli Europei, sarà tutto della Roma

Fabio Borini potrebbe rimanere un giocatore della Roma. Il condizionale è d’obbligo ma il nodo sarà sciolto domani alle 12 all’apertura delle buste Per l'attaccante classe '91, secondo diverse indiscrezioni raccolte all’Ata Executive di Milano,  il club giallorosso avrebbe presentato nella busta un'offerta di 4,9mln di euro mentre il Parma si sarebbe fermato a circa 4,2mln di euro. Borini, che i tifosi della Roma chiamano 'pirata', resterà alla corte di Zdenek Zeman. 

L’amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi ai microfoni di Radio Manà Manà Sport spiega i retroscena dell’affare Fabio Borini: "C’era una diversità di pensiero con la Roma, la busta chiarirà tutto. Si è tentato di trovare un accordo. C’erano diverse ipotesi. Il rinnovo della comproprietà è stata subito scartata. Le cifre nella busta? Il Parma ha messo una cifra importantissima, se fosse vero che la Roma avesse messo 5 milioni vuole dire che il Parma avrebbe fatto una plusvalenza importante e noi saremmo contenti. Se invece rimanesse con noi, vorrà dire che avremmo già in casa il sostituto di Giovinco".  

ANTEI LUCA
È stato esercitato il diritto di controopzione, a seguito dell’avvenuto esercizio del diritto di opzione da parte dell’U.S. Grosseto, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,1 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

CAPRARI GIANLUCA
Il Delfino Pescara 1936 SrL ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2,4 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi in tre annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A.
Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore del DELFINO PESCARA 1936 SRL un corrispettivo di 1,2 milioni di euro, da pagarsi in tre annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A.

D’ALESSANDRO MARCO
È stato esercitato il diritto di controopzione, a seguito dell’avvenuto esercizio del diritto di opzione da parte dell’Hellas Verona F.C., a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,1 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

FLORENZI ALESSANDRO
Il F.C. Crotone ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi in due annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A.
Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore del F.C. Crotone un corrispettivo di 0,25 milioni di euro, da pagarsi in due annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A.

FRASCATORE PAOLO
È stato esercitato il diritto di controopzione, a seguito dell’avvenuto esercizio del diritto di opzione da parte del Benevento Calcio S.p.A., a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,25 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

MALOMO ALESSANDRO
Liquidazione consensuale in favore di A.S. Roma dell’accordo di partecipazione in essere con l’U.C. Albinoleffe, a fronte di un corrispettivo di € 100.000, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

MONTINI MATTIA
Il Benevento Calcio S.p.A. ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,4 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.
Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore del Benevento Calcio S.p.A. un corrispettivo di 0,2 milioni di euro, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

PETTINARI STEFANO
Il F.C. Crotone ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,5 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.
Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore del F.C. Crotone un corrispettivo di 0,25 milioni di euro, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

STOIAN ADRIAN MARIUS
L’A.S. Bari ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,6 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.
Per l’acquisizione del diritto di partecipazione A.S. Roma riconoscerà in favore dell’A.S. Bari un corrispettivo di 0,3 milioni di euro, da pagarsi nel corso della stagione sportiva 2012/2013, per il tramite della LNP Serie A.

TALLO JUNIOR
L’A.S. Roma ha esercitato il Diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2 milioni di euro, oltre IVA, da pagarsi in una annualità, per il tramite della LNP Serie A.
Per l’acquisizione del diritto di partecipazione l’A.C. ChievoVerona riconoscerà in favore dell’A.S. Roma un corrispettivo di 1 milione di euro, da pagarsi in una annualità, per il tramite della LNP Serie A.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Borini va alle buste: la Roma offre di più

RomaToday è in caricamento