rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Balzaretti è giallorosso. La Roma sogna in grande

Dopo Mattia Destro c'è un altro giocatore che tiene col fiato sospeso i tifosi della Roma e li fa tribolare: è Federico Balzaretti, terzino del Palermo, reduce da qualche buona prestazione all'Europeo con la maglia dell'ItalPrandelli

Lo avevamo già annunciato, adesso è realtà: Federico Balzaretti ha scelto la Roma e il club giallorosso avrebbe ottenuto anche il sì del Palermo . L'affare sarà fatto per 4,5 milioni più bonus, per un totale di poco superiore ai 5 milioni di euro. Per il 31enne mancino della Nazionale è pronto un contratto triennale (scadenza 2015) con ingaggio di 1,5 milioni a stagione.

Balzaretti è rimasto molto colpito dall'offerta ricevuta stamattina dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, per un rinnovo triennale con un futuro da dirigente nel club rosanero; ma alla fine ha detto sì al direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, suo grande amico ed estimatore. Tra le ragioni che lo hanno indotto a preferire la Roma al Napoli motivazioni non solo tecniche, ma soprattutto personali.

Le esigenze familiari hanno pesato in maniera decisiva nella scelta. La Roma, a differenza del Napoli, nella prossima stagione non gioca le coppe e questo permetterà a Balzaretti di stare più vicino alla famiglia. Con l'esterno dell'Italia di Cesare Prandelli adesso la Roma ha risolto anche il problema della fascia sinistra e può puntare davvero in alto e pensare anche allo Scudetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Balzaretti è giallorosso. La Roma sogna in grande

RomaToday è in caricamento