Lazio, il punto sul mercato: per Floccari siamo ai dettagli

Intanto dopo Pandev anche Ledesma appare destinato a lasciare Roma. Molto avanti anche le trattative per Kolarov all'Inter. Se arrivano Floccari e Maxi Lopez potrebbero davvero partire Foggia Rocchi

Se qualcuno non conoscesse la classifica e buttasse un occhio su questi primi giorni di mercato di gennaio della Lazio potrebbe pensare che i biancocelesti abbiano fatto una prima parte di campionato da vera sorpresa del torneo, meritandosi la corte ai suoi gioielli pregiati. La società di Lotito infatti per ora è protagonista solo in uscita e potrebbe presto veder uscire dal proprio parco giocatori delle vere e proprie colonne. Se Pandev infatti è già ormai un giocatore dell'Inter e Ledesma quasi della Juve, molto insistenti sono le voci di cessione per Rocchi, Foggia e soprattutto Kolarov.

Partiamo da quest'ultimo. Il serbo è probabilmente il giocatore laziale con più mercato. Ad aumentarne l'appetibilità il fatto che il terzino a giugno potrebbe liberarsi con l'articolo 17 della Fifa. Ecco perchè, anche se non ufficialmente, è finito sul mercato. Due le società in pressing su di lui Bayern Monaco e soprattutto Inter. I bavaresi offrono 8 milioni di euro, mentre la società di Moratti mette sul piatto soldi e il prestito di Santon che avrebbe già dato il suo assenso. Si parla, per i prossimi giorni, di un possibile incontro tra i due presidenti. La sensazione però è che all'Olimpico difficilmente si vedranno ancora a lungo le bombe da lontano di Alexander Kolarov

A Kolarov si potrebbero affiancare anche Rocchi e Foggia. Il primo è corteggiatissimo dallo Zenit di Spalletti, nonché dal Palermo del suo ex allenatore Delio Rossi. Il secondo sogna la chance Napoli, dove andrebbe a compare un tridente con Quagliarella e Lavezzi. In questi ultimi due casi però siamo alle semplici voci. 

Un'accelerata a queste due cessioni potrebbe giungere dagli arrivi di Floccari e Maxi Lopez, due attaccanti che toglierebbero posto proprio a Rocchi e Foggia. Per il centravanti del Genoa si dovrebbe chiudere prima di mercoledì, visto che l'agente ha dichiarato a SkyTg24 che l'accordo è vicino. Per il secondo invece potrebbe aprirsi un caso visto che il Gremio rivendica un riscatto, mentre il giocatore e il suo agente predicano ottimismo. 
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 13 contagi in 24 ore nel Lazio. "Preoccupazione per aeroporti e stazioni di Roma"

  • Coronavirus: nel Lazio per la prima volta il numero dei guariti supera quello dei positivi

  • Coronavirus, a Roma appena 2 nuovi contagi in 24 ore: sono 3055 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus, a Roma 3 nuovi casi in 24 ore: 3163 gli attuali casi positivi

  • Coronavirus: 10 nuovi positivi nel Lazio, dal 3 giugno sorvegliati speciali stazioni ed aeroporti

  • Coronavirus, a Roma tre nuovi casi. Altri due nel resto del Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento