rotate-mobile
Sport

Calciomercato, Lazio scatenata: ecco Perea poi Biglia e Granqvist

Petkovic arrivato il 2 giugno dello scorso anno, tra i dubbi degli addetti ai lavori, è diventato, 365 giorni dopo, un allenatore vincente

La Lazio riparte da Petkovic e dai protagonisti della vittoria della Coppa Italia. A meno di proposte indecenti, quasi tutti i top player dovrebbero rimanere in biancoceleste. A partire da Hernanes (su di lui però ci sono Manchester City e Psg) e Lulic, entrato nel cuore dei tifosi per il gol-vittoria contro i giallorossi.

PETKOVIC SHOW - Il jolly bosniaco ha ribadito di voler rimanere alla Lazio e a convincerlo è stata anche la permanenza in panchina di Petkovic. Il tecnico di Sarajevo arrivato il 2 giugno dello scorso anno, tra i dubbi degli addetti ai lavori, è diventato, 365 giorni dopo, un allenatore vincente e la società vuole prolungargli il contratto di un anno (al 2015), con un ingaggio raddoppiato e vicino al milione di euro. 

LAZIO: LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

MERITATO RIPOSO - Petkovic, ora in vacanza, ne parlerà con la dirigenza nei prossimi giorni. Tuttavia chiede delle garanzie e un maggiore potere decisionale su un mercato che comunque non si ferma: l'obiettivo di Lotito è allestire una rosa di 22 potenziali titolari per evitare, tra infortuni e squalifiche, di ridursi all'osso come in questa stagione. Il sistema di lavoro di Tare, invece, è "diviso in tre categorie: la prima fascia, la fascia media e quella delle sorprese". 

LAZIO: TUTTE LE TRATTATIVE

PRIMI COLPI - Appartiene a quest'ultima Perea, attaccante colombiano classe '93, già acquistato da tempo e atteso a Roma la prossima settimana (visite mediche fissate per mercoledì). Ma dovrebbe raggiungerlo presto il centrocampista argentino dell'Anderlecht, Biglia (per circa 6 milioni di euro). Invece, dopo il mancato arrivo a gennaio, si lavora ancora sul gioiellino del Santos, Felipe Anderson: i biancocelesti stanno mediando con il club sudamericano e il fondo di investimento che ne detengono il cartellino. 

GLI ALTRI - La difesa: oltre a Diakitè (a parametro zero), la Lazio perderà il brasiliano Andrè Dias. Konè del Lione, Rami del Valencia e Granqvist del Genoa, sarebbero i più accreditati a sostituirlo. L'asse Lotito-Preziosi, che tratta il riscatto di Matuzalem, potrebbe portare a Roma l'attaccante Immobile. Ma con Kozak in partenza, l'attenzione della dirigenza biancoceleste è puntata sul centravanti dello Sporting Braga, Eder, e sullo statunitense dell'Az Alkmaar, Altidore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Lazio scatenata: ecco Perea poi Biglia e Granqvist

RomaToday è in caricamento