rotate-mobile
Sport

La Lariano Velletri Calcio si presenta allo "Scavo"

Pontecorvi: "Si tratta di un progetto vincente che darà soddisfazioni a Velletri e a Lariano".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Lariano Velletri Calcio si è presentata sabato scorso ai tifosi e simpatizzanti di Velletri

Il vice Sindaco di Velletri, Marcello Pontecorvi: "Si tratta di un progetto vincente che darà soddisfazioni a Velletri e a Lariano". I presidenti Pinci e Di Giacomantonio ringraziano le Amministrazioni comunali

Sul campo "Giovanni Scavo" di Velletri la Lariano Velletri Calcio si è presentata ai tifosi e simpatizzanti veliterni. Quella che si è tenuta sabato sera è stata una vera e propria festa di sport: una kermesse che ha visto la presenza del giornalista RAI Amedeo Goia, dell'allenatrice di Elisa Blanchi, Monica Brandizzi, degli amministratori comunali di Velletri e Lariano, della dirigenza della società e di tutti i grandi e piccoli atleti della Lariano Velletri Calcio.

La presentazione è iniziata con l'entrata sul "tappeto verde" dei piccoli delle giovanili, autori di una coreografia suggestiva la disposizione a formare un cuore sul rettangolo di gioco e il successivo lancio di palloncini, che hanno colorato il cielo dello "Scavo" con i toni della Vjs Velletri e della Lariano Calcio, un atto simbolico che testimonia l'unione delle due società: "Unione - ha detto Goria - che è un seme lanciato per far sbocciare grandi ragazzi". Poi è stata la volta dei "piccoli indossatori" che hanno sfilato come su una vera passerella per presentare il materiale tecnico, fornito dalla nota marca Macron. Nell'intermezzo Marco Cavola, responsabile della Scuola Calcio, e Antonello Cipriano, responsabile del Settore Giovanile, hanno sottolineato quanto la società tenga a "rilanciare i sani valori dello sport tramite l'impegno, la partecipazione e la collaborazione per far crescere in modo sano i ragazzi".

A portare i saluti di Elisa Blanchi che al momento della cerimonia era di ritorno da una meritata vancanza in Spagna, insieme a Maria Grazia Tetti (oggi dirigente della società ed in passato insegnante di tennis di Elisa) ed Andrea Tetti, sono state Monica Brandizzi e la mamma di Elisa, Mirella Neri.

Amedeo Goria ha dunque presentato tutti i tecnici della Lariano Velletri Calcio lasciando infine la parola al mister della prima squadra, Claudio Solimina: "Sappiamo di essere una squadra importante - ha dichiarato l'allenatore - ma sono le altre che devono vincere il campionato, noi siamo pronti e se avremo l'occasione non ce la lasceremo sfuggire. Abbiamo fatto una buona preparazione - ha concluso Solimina - e stiamo cercando di recuperare brillantezza dopo aver affrontato carichi di lavoro importanti".

Un ringraziamento particolare alle Amministrazioni comunali di Velletri e Lariano è stato fatto dal co-presidente della società, Roberto Pinci: "Le Amministrazioni - ha dichiarato - ci hanno aiutato a risolvere tutti i problemi: ora abbiamo degli impianti importanti e li utilizzeremo per educare i giovani". "Ringrazio gli amministratori e i genitori dei ragazzi che non hanno mai smesso di seguirci - ha aggiunto il co-presidente Loris Di Giacomantonio - e lavoreremo per fare qui una grande scuola calcio. Per noi si tratta dell'anno zero di un progetto importante ed ambizioso".

Apprezzamento è stato espresso dal vice Sindaco di Velletri, Marcello Pontecorvi: "Abbiamo appoggiato da subito questo progetto - ha dichiarato - perchè si tratta di un progetto vincente che porterà a Velletri e Lariano delle soddisfazioni". Alla cerimonia è stato presente anche il Consigliere comunale di Lariano, Claudio Crocetta.

Terminata la cerimonia di presentazione della società, il Lariano Velletri Calcio ha affrontato il Città di Marino, squadra che milita in Serie D.

Il campo ha visto prevalere il Marino ma la gara va letta in una duplice chiave: nel primo tempo, con la formazione titolare in campo, Petroccia ha portato avanti il Lariano Velletri con un bel calcio di punizione. Miracoloso poi il portiere ospite su un colpo di testa di Gallaccio. Nella ripresa dopo la girandola dei cambi e due salvataggi sulla linea ad opera dei difensori marinensi è arrivato il rigore che ha tagliato le gambe ai rossoneri/gialloverdi: l'1-1 ha di fatto messo nelle mani degli avversari il pallino del gioco e il team di Iardino ha poi dilagato prima su contropiede e poi su svarione difensivo fino al 3-1 finale.
Mister Claudio Solimina ha così commentato il match: "E' stata una buona prova. La partita era impegnativa ma ci siamo comportati bene e per la prima ora si sono visti i risultati della preparazione tecnico-tattica. Sono soddisfatto e penso che già dalla prossima partita saremo più brillanti".
Restano dunque le ottime impressioni e la squadra è pronta ad affrontare il Valmontone nella prima gara del girone B di Eccellenza che sarà giocata domenica 2 settembre alle ore 11,00 presso il "Roberto Abbafati" di Lariano.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lariano Velletri Calcio si presenta allo "Scavo"

RomaToday è in caricamento