rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Cagliari-Roma 1-3 | Tripletta di Destro, la Juve è a meno 5

E' il solito Destro a sbloccare la partita in favore dei giallorossi. Nella ripresa l'ex Siena va ancora in gol per due volte

La Roma vince 3 a 1 contro il Cagliari, nel match della 32^ giornata di Serie A. Dopo un avvio di gara bloccato è Mattia Destro a sbloccare la partita. Nel secondo tempo l'ex Siena timbra ancora il cartellino in contropiede due volte e con tre reti si porta a casa il pallone. Nel finale gioia per Pinilla. 

PRIMO TEMPO - La squadra ospite, in maglia bianca, fa tanto possesso palla ma i sardi quando attaccano in contropiede fanno paura. Al 6' bravo Dessena a mettere in mezzo un bel pallone per Pinilla: colpo di testa alto del cileno. Dopo un avvio un po' timido, la Roma alza la testa e orchestra bene la manovra. La gara è molto tattica. Al 23' Cossu mette al centro, Nenè colpisce di testa senza però riuscire a indirizzare la sfera verso la porta di De Sanctis. 

Al 23' Nenè, su punizione, sfiora l'incrocio dei pali. Al 32' fallo di Pjanic su Conti a metà campo, ammonizione per il bosniaco. Diffidato salterà Roma-Atalanta. Al 32' arriva il gol di Destro. Destro allarga per Gervinho, anticipato da Ekdal. La palla finisce comunque sui piedi dell'ivoriano, che serve l'ex Siena a due passi dalla linea. Poco dopo proprio l'autore del gol si becca con Astori. Brutto gesto. Al 36' il Cagliari protesta per un braccio in area di Castan. Per l'arbitro è tutto regolare. 

Il Cagliari però non molla e a testa bassa cerca il gol del pari. La Roma, dal canto suo, si difende e riparte lanciando sempre la freccia Gervinho. Al 41' Destro simula: ammonito e diffidato salterà anche lui il match contro l'Atalanta. Al 44' punizione di Conti: la palla, deviata, finisce in calcio d'angolo. Finsice così il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con un cambio: Torosidis per Romagnoli. Al 47' Florenzi si fa ammonire: anche lui salterà Roma-Atalanta. Al 60' la Roma raddoppia. Bellissima azione della Roma in ripartenza: difesa del Cagliari sorpresa, Nainggolan serve Destro che trafigge Avramov con un preciso diagonale. Al 76' Destro fa 3 a 0. Ancora un contropiede della Roma: Gervinho apre per Florenzi sulla sinistra, assist di prima intenzione per Destro che anticipa Avelar per battere ancora Avramov. Nel finale Benatia atterra Pinilla in area giallorossa. Esecuzione centrale per l'attaccante cileno Pinilla, che spiazza De Sanctis dal dischetto. Finisce così. 


>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Cagliari (4-3-1-2): Avramov 6; Pisano 6, Oikonomou 5,5, Astori 5, Avelar 5; Dessena 6,5, Conti 6, Ekdal 6 (52' Eriksson 6); Cossu 5 (69' Ibraimi 6); Pinilla 5, Nenè 5,5 (61' Ibarbo 6). A disp.: Silvestri, Murru, Perico, De Fabro, Tabanelli, Cabrera, Sau. All.: Lopez 
Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Maicon 6, Benatia 6,5, Castan 6, Romagnoli 5 (46' Torosidis 6); Pjanic 6, De Rossi 6, Nainggolan 6,5; Gervinho 6,5, Destro 8, Florenzi 5,5. A disp.: Skorupski, Lobont, Toloi, Dodò, Ricci, Taddei, Bastos, Totti, Ljajic. All.: Garcia 
Marcatori: 3 Destro (R), Pinilla
Ammoniti: Pjanic (R), Astori (C), Romagnoli (R), Destro (R), Florenzi (R)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Roma 1-3 | Tripletta di Destro, la Juve è a meno 5

RomaToday è in caricamento