rotate-mobile
Sport

Bologna-Lazio, probabili formazioni: dubbio Radu

La Lazio è imbattuta contro il club emiliano da marzo 2012

La Lazio affronta la Lazio nell'infrasettimanale della 10^ giornata di Serie A. Sono 8 i punti che separano in classifica i rossoblù (14) dai biancocelesti (22), rispettivamente l'8^ e la 4^ forza del nostro campionato. La Lazio è imbattuta contro il club emiliano da marzo 2012: negli ultimi 8 incroci sono arrivate 4 vittorie e 4 pareggi. Arbitrerà Davide Massa della sezione di Imperia.

Le ultime in casa Bologna 

Nel 4-3-3 rossoblù, scelte obbligate in difesa viste le assenze di Gonzalez (squalificato), Mbaye e Torosidis (per entrambi una lesione di primo grado al bicipite femorale destro): Krafth, De Maio, Helander e Masina comporranno la linea a 4. A centrocampo Pulgar sarà il regista basso, con Donsah e Nagy come intermedi: Poli è un po' affaticato e dovrebbe partire dalla panchina.  

Le ultime in casa Lazio 

L'unico cambio potrebbe essere quello di Radu, non al meglio per qualche linea di febbre, con Luiz Felipe pronto a sostituirlo. A centrocampo poi la sorpresa più grande potrebbe essere l'impiego di Murgia come quinto di destra: le condizioni di Marusic sono da valutare e potrebbe non essere rischiato. Davanti ci sarà Luis Alberto alle spalle di Immobile, già a quota 17 gol in stagione. Solo panchina per Nani.

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Donsah, Pulgar, Nagy; Verdi, Destro, Di Francesco.
A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Brignani, Maietta, Poli, Crisetig, Falletti, Petković, Krejci, Okwonkwo Allenatore: Donadoni.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
A disposizione: Vargic, Guerrieri, Patric, Luiz Felipe, Murgia, Lukaku, Di Gennaro, Bruno Jordao, Nani, Caicedo Allenatore: S.Inzaghi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Lazio, probabili formazioni: dubbio Radu

RomaToday è in caricamento