rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Biglietti della Lazio in vendita su Groupon. La società annuncia azioni legali

La precisazione della Lazio, però, non si è fatta attendere molto: "Non esiste nessuna forma di accordo con Groupon"

Su Groupon si possono trovare i biglietti per le partite della Lazio, ma attenzione ai trabocchetti. Sul sito internet leader nel settore dei gruppi d'acquisto, che consente ai propri iscritti di beneficiare di numerose offerte quotidiane, tra cui i biglietti della squadra biancoceleste, impegnata domenica nell'esordio casalingo in campionato contro il Cesena. 

"È possibile scegliere tra la curva nord e sud, oppure la tribuna Tevere laterale, in uno stadio Olimpico che ama essere teatro di grandi classici del calcio nostrano", si legge nel 'volantino' online. E ancora: "La spavalda neopromossa Cesena si presenta nella capitale per sfidare gli ambiziosi biancocelesti, che sono chiamati a riscattare la prima sconfitta stagionale subita in casa del Milan". 

Il tam-tam su internet è stato immediato: non tanto tra i tifosi biancocelesti che, anche senza sottoscrivere l'abbonamento per protesta contro la dirigenza, proprio domenica faranno ritorno all'Olimpico, dopo mesi d'assenza; quanto tra i cugini romanisti che non hanno risparmiato gli sfottò: "La strategia è: un biglietto per la partita, se acquisti un set per le pulizie domestiche! Laziali avanti con acqua e sapone!". E ancora: "Su Groupon, su Groupon se vuoi vedere i 'pigiamati' devi andare su Groupon", per citarne alcuni. 

La precisazione della Lazio, però, non si è fatta attendere molto: "Non esiste nessuna forma di accordo con Groupon - spiega alla radio societaria, Marco Canigiani, responsabile marketing del club -. Diciamo ai tifosi di stare attenti, anche perchè il prezzo è più alto di quello che si trova nei canali ufficiali. Diffidate da qualsiasi altra forma di vendita della Lazio e di Listicket". 

E i numeri lo confermano: si passa dai 16 euro fissati dal club per la curva nord, ai 22 di Groupon, e dai 35 euro decisi dalla società per la vendita dei tagliandi della Tribuna Tevere ai 42 del sito di vendite online.

"Intraprenderemo le vie legali con questa azienda - aggiunge Canigiani - perchè non è una vendita regolare. Attenzione, dunque, a certi acquisti, perchè la Lazio non risponderà di eventuali problemi".

Non tarda la replica di Groupon: "In merito alla vendita dei biglietti per la partita Lazio-Cesena, abbiamo deciso di bloccare l'offerta per effettuare ulteriori controlli in merito ai prezzi proposti. Precisiamo che Groupon non ha avuto contatti con la società Lazio. In quanto intermediari pubblicitari, è stato stipulato regolare contratto con il tour operator Esatour. Stiamo tutelando i nostri clienti che hanno acquistato i 4 coupon su groupon.it emettendo rimborso immediato degli stessi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti della Lazio in vendita su Groupon. La società annuncia azioni legali

RomaToday è in caricamento