rotate-mobile
Sport Viale Maresciallo Pilsudski

Supercoppa Italiana, venduti 44mila tagliandi: pubblico delle grandi occasioni

L'Olimpico verso il sold-out per la finale tra i campioni d'Italia della Juventus e la Lazio, vincitrice della coppa nazionale. Rimangono un centinaio di biglietti in Tribuna Tevere

Lo Stadio Olimpico si avvia rapidamente verso il 'tutto esaurito' per il big match del 18 agosto tra Juventus e Lazio. Come riporta Il Corriere dello sport, sono stati staccati oltre 44mila tagliandi. A dispozione dei tifosi biancocelesti restano ormai poche centinaia di biglietti in Tribuna Tevere.  Le previsioni dicono che a ormai meno di dieci giorni dalla finale di Supercoppa Italiana, lo Stadio Olimpico sarà gremito da circa 50mila spettatori.

Un ottimo risultato a livello di incassi, per una partita la cui organizzazione è stata accompagnata da molte polemiche: originariamente il match si sarebbe dovuto giocare a Pechino, in virtù di accordi presi dalla Lega Calcio con gli sponsor cinesi, eventualità che avrebbe fruttato alle due squadre un indotto di 1,5 milioni, ma il 'no' della Juventus ha provocato un tira e molla che si è trascinato fino alla fine di giugno e che in futuro, dopo l'estinzione dell'accordo con i cinesi, potrebbe portare a stabilire l’Olimpico come stadio designato e sede fissa per la finale di Supercoppa, proprio come avviene per la Coppa Italia a partire dal 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Italiana, venduti 44mila tagliandi: pubblico delle grandi occasioni

RomaToday è in caricamento