rotate-mobile
Sport

Benevento-Lazio 1-5 | Scacciate le Streghe prima di Halloween: manita da paura

La Lazio parte forte e passa con Bastos, Immobile e Marusic. Lazaar riapre il match, ma Parolo cala il poker. Gioia anche per Nani

La Lazio vince 4 a 1 contro il Benevento nel match della 11^ giornata di Serie A. I biancocelesti partono forte e passano subito con Bastos prima e Ciro Immobile poi. I padroni di casa crollano e Adam Marusic fa già 3 a 0 al 25'. Nella ripresa Achraf Lazaar ravviva la sfida, ma Marco Parolo poi cala il poker finale. 

L'avvio biancoceleste è super. Al 4' sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Luis Alberto, Immobile regala di testa la torre perfetta per Bastos. Al difensore non resta che spingere in rete il suo terzo gol stagionale: è 1 a 0

Al 13' ecco il 2 a 0. Milinkovic-Savic inventa un pallone in profondità per Immobile, che si infila tra le maglie troppo larghe e beffa Brignoli con il destro. Dopo appena 13 minuti la Lazio firma il raddoppio. Al 24' ecco il 3 a 0. La difesa del Benevento lascia libero Lulic di far quel che vuole, il bosniaco serve Immobile in mezzo all'area. L'attaccante però è generoso e consegna un gol già fatto sui piedi di Marusic che non deve far altro che spingere il pallone in rete per il tris laziale. E' un monologo biancoceleste. Al 37' un miracolo di Brignoli nega il gol a Milinkovic-Savic. 

Le pagelle di Benevento-Lazio

Ad inizio di ripresa primi segnali del Benevento con Cataldi che si mangia un gol due metri da Strakosha. Al 55' il Benevento fa gol. Tutto nasce dal bel tiro di Ciciretti, parato con attenzione da Strakosha. Sulla ribattuta si fionda Cataldi, che la mette dietro per Lazaar, bravo a fintare di sinistro e calciare con il destro per la rete dei giallorossi. Sulla conclusione dell'esterno, però, non è impeccabile il portiere della Lazio.

I padroni di casa ci credono a attacano a testa bassa. Inzaghi allora inserisce Nani per Lulic. Al 76' la Lazio cala il poker. Proprio Nani si rende decisivo per la prima volta in stagione, fa tutto lui prima di servire il pallone giusto per Parolo. Il centrocampista, dal limite dell'area, punisce Brignoli con la rete dell'1-4.

Nel finale il Benevento, con orgoglio, ci prova ancora con il tarantolato Ciciretti e la Lazio sfiora un'altra rete con Immobile. Nel finale c'è spazio per il 5 a 1. Nani servito in profondità da Immobile, finta di destro poi tira di sinistro e punisce con la manita il Benevento. Un gol e un assist vincente, la prima rete in Italia per il portoghese. La Lazio vince e vola. 

Il tabellino di Benevento-Lazio

Benevento (4-3-3) - Brignoli 6; Lombardi 5,5 (79' Letizia 6), Venuti 5, Antei 4,5, Di Chiara 5; Viola 6, Cataldi 5,5, Chibsah 5; Lazaar 6,5, Iemmello 5 (68' Coda 6), Memushaj 4,5 (46' Ciciretti 6,5). A disp. Belec, Piscitelli, Gyamfi, Gravillon, Djimsiti, Viola, Del Pinto, Kanoute, Puscas, Coda, Parigini, Armenteros. All. De Zerbi.
Lazio (3-5-1-1) - Strakosha 6; Bastos 7, De Vrij 6, Radu 6; Marusic 6, Parolo 6,5, Leiva 6,5 (81' Caicedo sv), Milinkovic-Savic 6 (58' Lukaku 6), Lulic 6 (70' Nani 7); Luis Alberto 6,5; Immobile 8. A disp. Vargic, Guerrieri, Mauricio, Luiz Felipe, Patric, Murgia, Jordao, Neto. All. Inzaghi.
Marcatori - Bastos (L), Immobile (L), Marusic (L), Lazaar (B), Parolo (L), Nani (L)
Ammoniti - Viola (B), Lukaku (L)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benevento-Lazio 1-5 | Scacciate le Streghe prima di Halloween: manita da paura

RomaToday è in caricamento