rotate-mobile
Sport

Roma, contro il Bayern con il dubbio difesa: Florenzi terzino?

Torosidis convocato ma non al meglio per affaticamento muscolare. Maicon è out

Coincidenza, fatalità, semplice casualità. Ognuno ha la sua spiegazione, fatto sta che da quando Maicon ha alzato bandiera bianca la Roma non sembra più la stessa. E, purtroppo per Rudi Garcia, il brasiliano mancherà anche nel delicato impegno di Champions League all'Allianz Arena.

Dal ko di Maicon sono passate due settimane e la Roma è scesa in campo quattro volte, rimediando il clamoroso 7-1 col Bayern, un pari a Genova con la Samp, un successo  all'Olimpico col Cesena, e la brutta sconfitta al San Paolo che ha costretto Garcia a riprendere la squadra nello spogliatoio di Trigoria. Col Bayern dovrebbe esserci la stessa linea difensiva che ha affrontato il Napoli.

Scontati i centrali Manolas e Yanga-Mbiwa, sulla sinistra Holebas resta in vantaggio su Cole, mentre l'unico dubbio riguarda Torosidis, convocato anche se non al meglio per un affaticamento muscolare accusato al San Paolo. Il greco ha svolto esclusivamente una seduta di fisioterapia e palestra. In caso di forfait dell'ultimo minuto, l'unica alternativa a disposizione di Garcia sarebbe rappresentata dall'abbassamento di Florenzi.

Sono attese sorprese invece in mezzo al campo dove potrebbero giocare per la prima volta assieme Nainggolan, De Rossi, Keita e Pjanic e in attacco, con Totti possibile panchinaro. Le ultime indicazioni di formazione, comunque, arriveranno questa sera nella rifinitura che i giallorossi svolgeranno direttamente all'Allianz Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, contro il Bayern con il dubbio difesa: Florenzi terzino?

RomaToday è in caricamento