rotate-mobile
Sport

Roma, Balzaretti è certo: "Rosa completa anche senza Totti"

Il terzino giallorosso è sicuro: "Gruppo è forte. La base delle vittorie è stata creata in ritiro da Garcia"

L'assenza di Totti a Udine non è un problema. Ne è sicuro Federico Balzaretti: "Sappiamo tutti quello che da' il capitano, ma la nostra rosa è completa e stiamo dimostrando la forza del gruppo". Il terzino giallorosso, durante una videochat con i tifosi romanisti, si è poi soffermato sul mutamento registrato a Trigoria rispetto alle deludenti stagioni passate. 

"Non è facile spiegare un cambiamento radicale, la serietà sul lavoro c'è sempre stata, non mi spiegavo perché i risultati non arrivassero, il valore morale della squadra è alto ed era frustrante non tramutare il lavoro sul campo - confessa il giocatore - Ora è gratificante mettere in pratica gli allenamenti, così come far felici tutti, società, tifosi, noi stessi. Tutti siamo la Roma". E gran parte del merito della rinascita romanista è di Rudi Garcia, arrivato dalla Francia tra lo scetticismo generale e adesso osannato dalla piazza giallorossa. 

"E' stato bravo in ritiro a fare un certo tipo di lavoro, lì è stata creata la base di queste vittorie - le parole di Balzaretti - Ha convinto alcuni ragazzi a rimanere ed è riuscito a far sì che tutti credessero nel gruppo. Nel calcio c'è poco da inventarsi, lui fa cose semplici ma quello che dice poi lo mette in pratica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Balzaretti è certo: "Rosa completa anche senza Totti"

RomaToday è in caricamento