rotate-mobile
Sport

Baldissoni: "Noi più incazzati dei tifosi, la Roma tornerà a vincere"

Il direttore genrale romanista: "Nessuno qui ritiene che il campionato sia finito. Ci sono nuovi giocatori in arrivo"

La Roma è più viva che mai, parola di Mauro Baldissoni. Il Direttore Generale giallorosso a 'Roma Radio' parla del momento no e del distacco dalla Juventus: "Noi siamo più incazzati dei tifosi, ma il campionato non è finito. Se ci sono aspettative molte alte che poi non vengono realizzate vuol dire che stiamo lavorando bene".

"Ci stanno momenti di appannamento e stanchezza, anche a fronte dei molti impegni ma – aggiunge - la Roma mantiene intatte capacità, potenzialità e ambizioni. Nessuno qui ritiene che il campionato sia finito. Ci sono nuovi giocatori in arrivo e si lavora per cercare di tornare a vincere".

"Probabilmente non siamo stati particolarmente fortunati quest'anno, ma la qualità di giocatori e staff tecnico è elevatissima e siamo sicuri che si tornerà a vincere. I tifosi devono sapere che ogni volta che sono preoccupati, delusi e arrabbiati, noi lo siamo almeno dieci volte di più" sottolinea Baldissoni.

Gli ultimi risultati al di sotto delle aspettative non hanno intaccato la fiducia della società nel tecnico Rudi Garcia. "Alla fine a contare sono i numeri e i fatti. Basta andare a vedere quale è la sua media punti, il numero di partite vinte in questi due anni alla Roma per rendersi conto che è un grande allenatore. Ricordiamo poi che questo è l'inizio di un percorso, dobbiamo solo continuare a lavorare per migliorare sempre di più questa squadra e le sue ambizioni".

La Roma ha perso Destro, ceduto in prestito al Milan, e ha comprato Doumbia e Ibarbo: "Acquisti last-minute? No, ogni acquisto nasce da valutazioni e lunghi periodi di osservazione. Sabatini segue l'ivoriano dal almeno tre anni - precisa Baldissoni -, in passato il prezzo era molto elevato mentre in questa finestra di mercato si sono create le possibilità per prenderlo dal Cska Mosca".

Il dg non si sbilancia sulla possibilità di ulteriori arrivi, ma avverte: "La Roma ha 29 giocatori in rosa, non possiamo aggiungerne all'infinito. Non possiamo sostituire ogni infortunato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldissoni: "Noi più incazzati dei tifosi, la Roma tornerà a vincere"

RomaToday è in caricamento