rotate-mobile
Sport

Baldissoni: "Roma può vincere Scudetto". Le ultime su Totti, derby e stadio

Nella prossima primavera verrà posata "la prima pietra o fatto il primo scavo" per il nuovo stadio della Roma. Totti deciderà se sarà "nel settore tecnico, dirigenziale o di rappresentanza"

La Roma si goda il primato e il direttore generale del club giallorosso, Mauro Baldissoni, ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport all'indomani della vittoria sul campo della Fiorentina che ha regalato alla squadra di Rudi Garcia il primato in solitaria in classifica gongola: "Siamo attrezzati per vincere lo Scudetto. Più che le inseguitrici temo la Roma stessa".

"Non è retorica - ha aggiunto Baldissoni - siamo convinti di essere attrezzati per vincere, ma non ci nascondiamo che non è facile. La Roma non vince da tanto tempo, occorre migliorarsi e avere continuità di risultati. Anche il Napoli e la Juventus e l'Inter e la Fiorentina sono attrezzate".

La Roma di Garcia non è ancora riuscita a brillare in Champions, ma Baldissoni dice: "Non penso che l'Europa sia troppo grande, anche se certamente la Champions implica un uso di energie psico-fisiche maggiori specie se abbinate a un campionato che si gioca per vincere. Una squadra come la Roma può pagare un pò il dazio, ma è anche una questione di episodi e abbiamo ancora tutte le possibilità di passare il turno. Di certo non demorderemo". 

La Roma è prima, la Lazio secondo ma potrebbe esserci un derby senza i tifosi. "Quest'anno i responsabili dell'ordine pubblico hanno ritenuto di introdurre alcune misure per via di eventi successi l'anno scorso. Ovviamente abbiamo dovuto adeguarci. Un derby senza tifosi sarebbe triste".

C'è anche spazio per una riflessione sul futuro di Totti: "Con Francesco poi c'è già un accordo per proseguire in un ruolo dirigenziale importante quando deciderà di smettere. Ha un rapporto diretto con il presidente molto forte e lui sa che ha il diritto di scegliere in quale settore esprimersi: tecnico, dirigenziale o di rappresentanza. Noi saremmo felici di poterlo usare per rappresentare la società in tutto il mondo".

E poi anche una notizia fuori dal campo di gioco. Nella prossima primavera verrà posata "la prima pietra o fatto il primo scavo" per il nuovo stadio della Roma. "Siamo in una fase autorizzativa avanzata - ha spiegato Baldissoni - ora c'è la presentazione del progetto alla Conferenza regionale dei servizi, un passaggio che richiede circa sei mesi. Dopodichè nella primavera prossima si potrebbe procedere alla posa della prima pietra o allo scavo della prima buca".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baldissoni: "Roma può vincere Scudetto". Le ultime su Totti, derby e stadio

RomaToday è in caricamento