rotate-mobile
Sport

Lotito tifa Roma, anzi no. "Mi hanno chiesto di prendere la Lazio"

"Faccio quello che mi dicono le istituzioni", avrebbe detto il presidente Lotito. Il gustoso pettegolezzo è stato reso pubblico dell'avvocato Baldissoni vicino alla trattativa del passaggio di proprietà della Roma

Frasi dette, poi smentite, mezze verità e punzecchiature. Il calcio a Roma è così soprattutto quando si parla di Roma e Lazio. Mauro Baldissoni, consigliere della Roma e avvocato della cordata americana lancia la bomba: Claudio Lotito è romanista e avrebbe acquistato la Lazio solo perchè gliel'hanno chiesto le istituzioni. Il gossip, poi smentito, è stato partorito durante la presentazione del libro 'Fuori gioco' di Gianfranco Turano, anzi le parole di Baldissoni registrate di nascosto da un inviato di 'Radio Centro Suono Sport', hanno già fatto il giro del web. Baldissoni ha raccontato di quella volta che conobbe Lotito negli uffici della Regione Lazio: "Ma Claudio, hai comprato la Lazio e sei tifoso della Roma?", provocando l'eloquente replica dello stesso: "Faccio quello che mi dicono le istituzioni". 

 
Un caso diplomatico che rischia di diventare una bomba. Il portale 'Lalaziosiamonoi', ricorda che in passato alcuni compagni di liceo del presidente giurarono sulla sua fede laziale di vecchia data e lo stesso Baldissoni fa allora marci indietro giustificando il tutto, in una nota: "Le mie parole sono state messe fuori dal contesto, incluse le frasi riferite al presidente della Lazio Claudio Lotito, di cui non ho una conoscenza approfondita. Il mio commento ha avuto luogo alla fine del dibattito e di fronte a un numero circoscritto di persone, tra cui non erano presenti giornalisti". Caso chiuso, quindi? Macché il derby a Roma dura una vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotito tifa Roma, anzi no. "Mi hanno chiesto di prendere la Lazio"

RomaToday è in caricamento