rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Griezmann e Gameiro rovinano la festa: la Roma si ferma contro l'Atletico

Al Wanda Metropolitano il match è equilibrato. Nella ripresa Griezmann e Gameiro battono la Lupa

La Roma ha perso 2 a 0 contro l'Atletico Madrid nella 5^ giornata di Champions League. La squadra di Eusebio Di Francesco gestisce bene il match al Wanda Metropolitano. Nella ripresa Antoine Griezmann sblocca e decide la partita. Nel finale gioia per Kevin Gameiro.

Al 6' Perotti sulla sinistra arriva sul fondo e mette un pallone al centro dell'area per Pellegrini che stoppa il pallone e perde il momento giusto per calciare e quando lo fa viene respinto da Filipe Luis. La Roma gestisce bene la partita grazie al centrocampo che con Gonalons, Pellegrini e Nainggolan bravi a tenere botta contro i Colchoneros.

Al 22' si vede l'Atletico. Buona la manovra dei padroni di casa sulla sinistra con il cross che arriva in area per il colpo di testa di Koke, ma il pallone finisce morbido tra le braccia di Alisson. Al 38' errore in uscita di Bruno Peres che regala il pallone a Saul che lancia in profondità Griezmann sulla sinistra, il numero 7 prova il tiro, ma c'è poco angolo e finisce fuori.

Il primo tempo al Wanda Metropolitano finisce 0 a 0 ma con la sensazione che i giallorossi possano far male alla squadra di Simeone soprattutto sulla catena di sinistra con Perotti e Kolarov. Nella ripresa Simeone le prova tutte: Correa e Gabi per Fernandez e Koke. Risponde Di Francesco con Strootman per Pellegrini. Al 67' scambio Correa-Torres, alla fine lo spagnolo arriva al tiro di prima da fuori area, ma il pallone finisce di poco fuori.

Al 70' l'Atletico passa: Correa arriva sul fondo dalla sinistra, mette un cross sul secondo palo per la mezza rovesciata di Griezmann che non lascia scampo ad Alisson ed è la rete dell'1-0. Poco dopo Torres arriva al tiro ravvicinato verso la porta difesa da Alisson, ma il portiere brasiliano respinge bene in corner. 

Nel finale la Roma resta in 10 per un rosso a Bruno Peres. Al minuto 86' l'Atletico chiude i giochi. Griezmann trova un passaggio eccezionale in verticale per Gameiro che salta anche Alisson e trova il gol del 2-0. Finisce così. Servirà vincere contro il Qarabag nell'ultima partita. 

Il tabellino di Atletico Madrid-Roma
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Fernandez (58' Correa), Lucas Hernandez, Gimenez, Filipe Luis; Saul, Koke (63' Gabi), Partey, Carrasco (68' Gameiro); Torres, Griezmann. Allenatore: Simeone.
Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons (78' El Shaarawy), Pellegrini (61' Strootman); Gerson, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco.
Marcatori: Griezmann (A)
Espulso: Bruno Peres (R)
Ammoniti: Manolas (R), Filipe Luis (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Griezmann e Gameiro rovinano la festa: la Roma si ferma contro l'Atletico

RomaToday è in caricamento