rotate-mobile
Sport

Atalanta-Roma, probabili formazioni: Destro con Ljajic

Tra i giallorossi assenti Balzaretti, Castan, Curci, Maicon, Yanga-Mbiwa e Totti

La Roma affronta l'Atalanta nel match della 12^ giornata di Serie A. Fuori Totti per squalifica, Garcia punta su Destro nel tridente con Iturbe e Ljajic. L'unico dubbio sull'esterno di difesa, con Holebas in vantaggio.

QUI ATALANTA - Con Cigarini squalificato e Baselli acciaccato, Colantuono dovrà inventare il centrocampo anti Roma. La coppia mediana sarà formata con ogni probabilità da Carmona e Migliaccio, ma pure questi due non sono al top. Il cileno è rientrato oggi dall'impegno in nazionale e si è allenato (così come Dramè), ma bisognerà verificare bene le sue condizioni. Migliaccio ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, ma arriva comunque da qualche giorno di lavoro differenziato. Probabile che Colantuono scelga il 4-4-1-1, con Raimondi in fascia destra e Gomez a sinistra. L'argentino è finalmente guarito e tornerà titolare dopo più di un mese. In attacco conferma per Denis, con Moralez in appoggio. Domani allenamento a porte chiuse.

QUI ROMA - La squadra è stata impegnata in una sessione d'allenamento caratterizzata da un focus tecnico, seguito dal classico torello. Lavoro di scarico per l'ivoriano Gervinho e il maliano Keita, rientrati oggi dopo gli impegni con le rispettive nazionali che hanno centrato il pass per la fase finale della Coppa d'Africa. Fisioterapia per Yanaga-Mbiwa e Paredes, mentre Castan e Maicon hanno proseguito col programma personalizzato. 

PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (4-4-1-1):
Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramé; Raimondi, Baselli, Carmona, Gomez; Moralez; Denis. A disp.: Avramov, Frezzolini, Bellini, Stendardo, Cherubin, Scaloni, Del Grosso, Migliaccio, Spinazzola, D'Alessandro, Boakye, Bianchi. All.: Colantuono Squalificati: Cigarini (1) Indisponibili: Rossetti, Estigarribia
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Destro, Ljajic. A disp.: Skorupski, Somma, Cole, Strootman, Paredes, Emanuelson, Florenzi, Ucan, Keita, Gervinho, Sanabria. All.: Garcia Squalificati: Totti (1) Indisponibili: Balzaretti, Castan, Curci, Maicon, Yanga-Mbiwa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Roma, probabili formazioni: Destro con Ljajic

RomaToday è in caricamento