rotate-mobile
Sport

Atalanta-Lazio 0-1 | Un guizzo di Hernanes basta e avanza

Nel primo tempo il brasiliano mette dentro il suo 20esimo sigillo in Serie A. E' il sigillo decisivo di una sfida tutt'altro che emozionante

Allo stadio Atleti Azzuri d'Italia la Lazio vince per 1 a 0 contro l'Atalanta. La squadra di Vladimir Petkovic, senza soffrire, vince con un gol di Hernanes nel primo tempo e spazza così via i primi scetticismi. 

IL MATCH - Al 3' corner di Moralez, colpo di testa di Brivio che centra il palo, ma sul tocco del difensore c'era Schelotto davanti alla porta in fuorigioco, quindi l'azione è stata interrotta prima del legno. Al minuto 11' numero di Maxi Moralez che fa fuori Konko sulla sinistra, si accentra e da posizione angolata prova il sinistro, bravo Marchetti a deviare in calcio d'angolo. Al 14' pallone in area per Klose che cerca Mauri in inserimento, passaggio leggermente troppo lungo, Consigli blocca. Al 17' Lazio avanti: cross di Mauri dalla sinistra, Hernanes tutto solo tocca con il ginocchio e realizza a porta pressochè sguarnita. Il centrocampista brasiliano era in linea con l'ultimo difensore dell'Atalanta. Lazio ancora pericolosa: scambio Mauri-Candreva, destro di Mauri, Consigli respinge con il corpo. Al 26' cross di Moralez, destro di Denis da distanza ravvicinata e Marchetti in traiettoria, riesce in qualche modo a respingere. Gran parata del portiere laziale.
 

Le foto di Atalanta-Lazio | by Infophoto

 
Nella ripresa destro al volo di Gonzalez da fuori, pallone di poco sopra la traversa. All'ottavo cross di Candreva e destro al volo di Klose, conclusione centrale, facile la parata di Consigli. L'Atalanta fatica a costruire gioco. Al 31' gran sinistro di Brivio su punizione, il pallone viene deviato dalla barriera e finisce fra i piedi di Troisi, Marchetti esce dai pali e gli chiude lo specchio della porta respingendo in porta il tiro dell'australiano. Nella ripresa però succede poco o nulla e la Lazio porta così a casa il risultato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Lazio 0-1 | Un guizzo di Hernanes basta e avanza

RomaToday è in caricamento