rotate-mobile
Sport

Novità in casa Roma: accordo con la Nike e card per i tifosi

La Roma spera di coronare questi accordi con una bella cavalcata che culmini con l'approdo in Europa nella prossima stagione

La Roma è vicina a ufficializzare l'accordo con la Nike. Nel 2014 infatti la nuova maglia giallorossa sarà griffata col marchio col baffo. Con l’avvento della Nike è pronto il restyling del lupetto che sarà al centro del progetto della nuova casacca.

Ma la Roma ha trovato l’accordo anche con Kick tv, uno dei più importanti canali di Youtube per la sezione video. Insomma i giallorossi sono vicini a concludere affari importanti. La conferma delle indicazioni emerse nei giorni scorsi viene dagli Usa, via Bloomberg. 

"Questa è una decisione molto importante per il club, perché uno sponsor tecnico può garantire una distribuzione globale, una visibilità mondiale e aiutare a crescere la società", ha detto Christoph Winterling, direttore marketing della Roma.  "Questo accordo darà al club un futuro molto. Insieme con lo sponsor tecnico, ci sarà anche la possibilità di investire in zone diverse e intorno al nuovo stadio", ha aggiunto.

Da un lato il lancio di una fidelity card che permetterà di seguire la squadra in trasferta senza bisogno di possedere la 'tessera del tifoso', dall'altro l'imminente annuncio dell'accordo col nuovo sponsor tecnico che prenderà il posto della Kappa. Prosegue il lavoro di sviluppo extra campo dei manager della Roma , con particolare attenzione ai conti del club e alle esigenze dei propri sostenitori. 

Questi ultimi, già dalla gara di campionato in programma a Torino il 14 aprile o dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia in casa dell'Inter del 17, potranno recarsi in Piemonte per assistere all'incontro senza più bisogno della tessera del tifoso, finora unico strumento valido per accedere ai settori ospiti degli stadi lontano dalla Capitale. 

La nuova card che si chiamerà 'As Roma Club Away' e sarà in vendita dal 4 aprile, permetterà infatti al titolare, purchè in assenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni), di poter acquistare i tagliandi d'ingresso per tutti gli stadi d'Italia nei quali la Roma disputerà le sue gare in trasferta.

 "Abbiamo voluto semplificare e velocizzare proprio la procedura d'acquisto per questa specifica tipologia di biglietti - le parole del responsabile della biglietteria giallorossa, Carlo Feliziani - Si tratta di tessere che mantengono tutti i requisiti di sicurezze richiesti dalle norme vigenti ma consentono una serie di servizi che prima non erano possibili. Questo è l'ultimo tassello che mancava". 

Tra le caratteristiche tecniche della nuova card, prodotta da Lottomatica e venduta a 20 euro, spiccano quelle relative alla durata (triennale), e alla facilità e velocità del rilascio (potrà essere emessa in tempo reale al momento della richiesta).

La 'As Roma Club Away', sottolinea poi la società giallorossa, non disporrà di chip nè di Rfid (identificazione a radio frequenza), non sarà provvista di alcun circuito di pagamento bancario, ma solo di una foto del proprietario con relativi dati e di un codice a barre che permetterà la lettura in digitale degli eventuali titoli d'accesso acquistati. Il fronte biglietteria però non è il solo battuto dalla Roma visto che è in dirittura d'arrivo anche la trattativa per il nuovo sponsor tecnico.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in casa Roma: accordo con la Nike e card per i tifosi

RomaToday è in caricamento