rotate-mobile
Sport

La Roma diventa 'rosa': ecco la squadra femminile, farà debutto in Serie A

Pallotta: "Ci sono molte ragazze nelle nostre academy: grazie all'annuncio di oggi avranno maggiori opportunità di crescita"

La AS Roma lancia la squadra femminile che dalla prossima stagione parteciperà alla Serie A. Il club giallorosso rileverà il titolo sportivo della RES Roma, formazione classificatasi all’ottavo posto nell’ultimo campionato.

"Da un paio di anni parlavo con Mia Hamm, membro del Consiglio di Amministrazione, del lancio di una squadra femminile", ha dichiarato il Presidente della Roma Jim Pallotta. "Oggi, con immensa soddisfazione, possiamo annunciare che questo progetto diventerà realtà dalla prossima stagione. Ci sono molte ragazze nelle nostre academy: grazie all'annuncio di oggi avranno maggiori opportunità di crescita e potranno sperare di proseguire la propria carriera in questo club".

La guida tecnica della squadra sarà affidata a Elisabetta Bavagnoli e le gare casalinghe saranno disputate nello stadio 'Tre Fontane'.

La Serie A femminile si struttura in un girone da 12 squadre, che si affrontano in gare di andata e ritorno. La prima classificata conquista lo Scudetto e assieme alla seconda ottiene il diritto di partecipare alla Women's Champions League.

La squadra campione in carica è la Juventus, che ha battuto il Brescia nello spareggio Scudetto. Oltre alla Roma, anche il Milan farà il suo ingresso nella Serie A femminile, avendo rilevato proprio il titolo del Brescia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma diventa 'rosa': ecco la squadra femminile, farà debutto in Serie A

RomaToday è in caricamento