As Roma, Pallotta apre a Dan Friedkin: ecco chi è l'uomo da 4 miliardi di dollari

Re della Toyota negli Usa è pronto a coprire il futuro aumento di capitale di 150 milioni di euro

James Pallotta apre a Dan Friedkin, il 504° uomo più ricco al mondo con patrimonio personale stimato in 4,2 miliardi di dollari. Potrebbe essere infatti lui il nuovo socio della As Roma. Il gruppo Friedkin fa sul serio, è interessato e potrebbe coprire per intero il nuovo aumento di capitale di 150 milioni di euro per poi diventare l'azionista di maggioranza del club giallorosso. 

Pallota e i soci per la As Roma

L'intenzione del 54enne texano, si legge sulle pagine de Il Messaggero, sarebbe quella di entrare con la sua compagnia nel club in qualità di partner del presidente giallorosso o addirittura come nuovo azionista di maggioranza. Da mesi ormai, come spiega Il TempoGoldman Sachs offre agli investitori sul mercato internazionale la possibilità di entrare nella società giallorossa e, nonostante Pallotta cerchi soci di minoranza, Friedkin mirerebbe a diventare il proprietario della Roma e una volta ricevuto il dossier finanziario.

A quanto pare, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, non sarebbe però ancora in corso la due diligence (a rappresentare la compagnia texana c'è Jp Morgan), ma i legali di Friedkin avrebbero già incontrato il management di Pallotta. La strada è ancora lunga.

Chi è Dan Friedkin

Dan Friedkin, Ceo con un impero da 4 miliardi di dollari, sarebbe davvero interessato. Il 54enne statunitense, secondo Forbes, occupa la posizione numero 504 nella classifica degli uomini più ricchi al mondo.

Friedkin è il principale esportatore di Toyota negli Usa: detiene infatti l'esclusiva per la distribuzione in cinque stati federali americani. Ma non solo. Tra le 12 società che fanno capo alla holding sono presenti anche cinema e alberghi di lusso, per un totale di oltre cinquemila dipendenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • 8 dicembre, festa per l'Immacolata e Spelacchio a piazza Venezia: strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Ostia piange Simone, il bimbo di 11 anni morto dopo un malore a scuola. Indaga il Pm

Torna su
RomaToday è in caricamento