rotate-mobile
Sport

Basket, Milano batte Roma: ko senza appello

Coach Dalmonte: "Dico una cosa per me insolita, per come è andata la partita non ci stanno i 20 punti di differenza"

Non riesce l’impresa all’Acea Virtus Roma, che in casa della EA7 Emporio Armani Milano perde 77-56 e interrompe una striscia positiva lunga 4 gare.

Nonostante un Ejim da 18 punti e 8 rimbalzi e l’intensità difensiva di D’Ercole, Roma paga le basse percentuali da 3 punti (2/25) contro un’Olimpia sempre avanti per tutto l’arco dell’incontro, che guidata da Gentile e Samuels trova la ventesima vittoria consecutiva e conquista matematicamente il primo posto in classifica.

Dopo un avvio bruciante di Milano (22-10), nel secondo periodo con il quintetto piccolo la Virtus trova maggior confidenza in attacco e aumenta la pressione difensiva con la zona, toccando il -4 con Curry.

L’EA7 raddoppia il vantaggio prima dell’intervallo e prende il largo sul finire del terzo periodo grazie al parziale di 6-0 firmato da Gentile, che frena la rincorsa capitolina guidata da Ejim. L’Olimpia dilata il vantaggio oltre misura nel garbage time, nel quale c’è spazio anche per l’esordio stagionale dei giovani Reali e Salari.

TABELLINO
EA7 Emporio Armani Milano-Acea Virtus Roma 77-56 (22-10, 35-27, 56-43)
EA7 Emporio Armani Milano:
Ragland 6, Brooks 12, Gentile 14, Gigli, Melli 6, Kleiza 2, Villa 1, Elegar ne, James, Hackett 8, Samuels 18, Moss 10. All. Banchi
Acea Virtus Roma: Freeman 4, Ejim 18, Jones 6, Curry 9, D’Ercole 2, Sandri ne, De Zeeuw 5, Kushchev ne, Reali, Salari, Stipcevic 4, Ebi 8. All. Dalmonte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Milano batte Roma: ko senza appello

RomaToday è in caricamento