rotate-mobile
Sport Laurentina

Aperte le iscrizioni per la II edizione della Corsa del Ricordo

Il percorso è in attesa dell'approvazione delle autorità e verrà ufficializzato non appena arriverà l'ok da parte degli uffici

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Aperte le iscrizioni per la gara organizzata da ASI Roma in occasione della commemorazione dei massacri nell'ex Jugoslavia e dall'esodo delle popolazioni italiane

DOMENICA 8 FEBBRAIO SI CORRE LA II EDIZIONE DELLA CORSA DEL RICORDO

Domenica 8 febbraio Roma, in occasione della Giornata del Ricordo che commemora i massacri degli italiani nelle Foibe dell'ex Jugoslavia e dell'esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmata durante la Seconda Guerra Mondiale che si celebra il prossimo 10 febbraio, ospiterà la seconda edizione della Corsa del Ricordo, manifestazione podistica organizzata dal Comitato Provinciale di Roma dell'ASI.

La gara, che già lo scorso anno ha accolto notevole partecipazione e una notevole risonanza mediatica, si svolgerà proprio nel quartiere Giuliano-Dalmata, sorto nel periodo post bellico per ospitare gli esuli provenienti dall'ex Jugoslavia.

La manifestazione, dagli alti contenuti culturali e storici, oltre che sportivi, vanta del patrocinio dell'Assessorato allo Sport di Roma Capitale, del IX Municipio e della Fidal Lazio.

Fattiva la collaborazione con alcune delle Associazioni Giuliano-Dalmata che operano sul territorio romano e, a più ampio raggio, a livello nazionale.

Gli organizzatori quest'anno hanno deciso di migliorare l'evento, riconosciuto ed inserito nel calendario della Fidal Lazio, allungando il percorso a 10 km (gara competitiva), rispetto ai 5 dello scorso anno, mentre la distanza più breve rimarrà come gara non competitiva.

Il percorso, già disegnato, è in attesa dell'approvazione delle autorità e verrà ufficializzato non appena arriverà l'ok da parte degli uffici competenti.

Il costo delle iscrizioni è di € 10,00 per la gara competitiva e di € 5,00 non competitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per la II edizione della Corsa del Ricordo

RomaToday è in caricamento