rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Riscatto biancoceleste: alla Lazio il derby Primavera

I tifosi laziali si possono, in parte, consolare con la vittoria dei ragazzi di Alberto Bollini sui pari età di Alberto De Rossi. A decidere la stracittadina c'ha pensato Lorenzo Cinque

Il derby a Roma non finisce mai, anzi dura un anno e più. Se la Roma ha vinto gli ultimi tre derby, lo stesso può dire la Lazio Primavera. I ragazzi di Alberto Bollini fanno tre su tre in stagione. Dopo la finale del Torneo Tirreno e Sport vinta per 1-0 con rete di Ceccarelli e dopo il successo in campionato per 4-0 a Formello, i ragazzi di Bollini, battono ancora i pari età della Roma di Alberto De Rossi. La gara, giocata a Trigoria, era valida per l'andata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia. A decidere il match ci ha pensato, Lorenzo Cinque con un perfetto colpo di testa in tuffo su una punizione di capitan Riccardo Perpetuini al 47'. Il 24 novembre a Formello ci sarà il ritorno.

Nei primi 10 minuti si gioca poco a pallone, causa la forte pioggia. La partita è molto fisica. Spirito, sostituito di Cavanda che stasera giocherà con la prima squadra contro il Cesena, soffre la pericolosità di Florenzi. Il fantasista giallorosso al 13' entra in area e viene steso. Per l'arbitro Gavillucci di Latina, è tutto regolare. La Roma insiste. Ciciretti si muove bene tra le linee e si rende pericolosa con un buono spunto di Dieme che crossa in messo per Florenzi che prova la botta, ma palla finisce sul fondo. La partita, nonostante il campo in pessime condizioni, la fanno i padroni di casa. Al 39' i ragazzi di De Rossi sfiorano ancora il gol: angolo dalla destra di Florenzi, Dieme tocca sul primo palo in acrobazia sfiorando il palo.

Nella ripresa la Lazio colpisce subito a freddo.  Punizione di Perpetuini dalla sinistra, colpo di testa di Cinque e palla in rete. I giallorossi subiscono il colpo ma reagiscono malamente senza mai creare problemi a Berardi. Ancora una sconfitta nel derby per la Roma di De Rossi che ora per passare il turno dovranno fare un'impresa a Formello.

TABELLINO

ROMA: Piglicelli; Sabelli, Frascatore, Antei, Orchi; Falasca, Caprari; Florenzi, Thiam, Ciciretti; Dieme. All.: De Rossi.

LAZIO: Berardi, Spirito, Adeleke, Campoli, Crescenzi, Capua, Ceccarelli, Zampa, Cinque, Perpetuini, Barreto. All.: Bollini

ARBITRO: gavillucci di latina
ASSISTENTI: cipolloni di frosinone, mostafa di roma uno
MARCATORI:  Al 47' Cinque

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscatto biancoceleste: alla Lazio il derby Primavera

RomaToday è in caricamento