rotate-mobile
Sport

Roma-Lazio, Alemanno: "Che sia una gran festa per la città"

"Le elezioni vadano come devono andare - ha detto il primo cittadino subito dopo aver votato in un seggio alla Balduina -, però oggi pomeriggio facciamo fare una bella figura alla città di Roma"

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, lancia un appello rivolto ai tifosi che oggi parteciperanno alla finale di coppa Italia tra Roma e Lazio: "È una grande festa per la nostra città e non dobbiamo turbarla nè rovinarla". "Le elezioni vadano come devono andare - ha detto il primo cittadino subito dopo aver votato in un seggio alla Balduina -, però oggi pomeriggio facciamo fare una bella figura alla città di Roma".

ROMA-LAZIO: TUTTE LE NOTIZIE

"Oggi è una giornata di silenzio elettorale - ha ricordato il sindaco uscente - quindi si può dire solo una cosa: l'invito a tutti i tifosi e ai cittadini ad avere una grande attenzione a questo derby, è un evento eccezionale, la prima volta che la coppa Italia è un derby tra Roma e Lazio. È una grande festa per la nostra città e non dobbiamo turbarla nè rovinarla. Dobbiamo fare uno sforzo affinchè sia solo una grande festa senza alcun atto negativo per la nostra città. Difendiamone l'immagine - ha concluso - a prescindere da come si sia calcisticamente schierati". 

>> ROMA-LAZIO: LA DIRETTA WEB <<

Proprio in vista del derby di oggi pomeriggio tutta la zona attorno allo stadio Olimpico è presidiata da numerosi agenti delle forze dell'ordine per evitare scontri o contatti tra le due tifoserie. Ieri l'ufficio comunicazione della Lazio ha anche denunciato presunte minacce di morte arrivate sulle utenze telefoniche private di alcuni dei propri giocatori intimando loro di perdere la partita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, Alemanno: "Che sia una gran festa per la città"

RomaToday è in caricamento