Al via le final 8 di coppa Italia: domani Lottomatica vs Bologna

Domani, alle 20 e 30 alla Futurshow Station di Bologna, si sfideranno le due virtus: Roma contro Bologna

Da domani le prime otto formazioni in classifica alla fine del girone di andata si sfideranno per la conquista della Coppa Italia di basket.

Per la Lottomatica Roma un dèjà vu ai quarti di finale: dovrà vedersela infatti contro i padroni di casa della Fortezza Bologna, già avversari lo scorso anno proprio ai quarti. Finì 75 - 69 per le V nere, e la Virtus di Repesa dovette tornare a casa con molte recriminazioni. 

Quest'anno le ambizioni sono molto alte, e anche il coach Nando Gentile non nasconde la proprio voglia di vincere insieme a quella della società:"Ci aspetta un appuntamento molto importante, a cui teniamo molto. Roma non vince un titolo da troppi anni e faremo il massimo per cercare di portare a casa la Coppa". Si esprime poi sull'ultimo arrivo in casa Lottomatica, Ruben Douglas:"Douglas? Allunga ulteriormente la panchina, può portare energie fresche.

Proprio l'energia mentale e fisica fra viaggi e partite ci è venuta a mancare e lui può darci una mano". Esprime le sue opinioni anche il neo acquisto della Virtus, ex giocatore della Fortitudo Bologna che in passato ha vissuto il derby contro la Virtus Bologna: "Inizio subito con una bella sfida. Da ex fortitudino mi aspetto di tutto dai tifosi virtussini de La Fortezza, credo mi diranno di tutto sia in campo sia entrando e uscendo dagli spogliatoi, cercheranno di disturbarmi in qualsiasi modo". Ricorda con piacere il tiro con cui ha vinto lo scudetto con la Fortitudo, ma si ritiene pronto per dare il massimo anche con la maglia di Roma:"Sono orgoglioso di essere ricordato per il tiro-scudetto allo scadere della Fortitudo. Io cercherò di dare tutto l´aiuto che posso alla mia nuova squadra”.

Per Roma una sfida importante per tentare di portare a casa un trofeo che manca ormai da troppo tempo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento