rotate-mobile
Sport

A Trevignano Romano sale l’attesa per il Trittico Laziale di mtb

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La gara di Trevignano Romano sancisce come tradizione l'avvio del Trittico Laziale, il circuito di gare cross country tra il mese di febbraio e marzo che ha portato sui campi gara circa un migliaio di atleti in media nelle 20 edizioni precedenti.

Una formula ben consolidata di anno in anno, nonché una delle più belle realtà del panorama regionale ed extraregionale sotto l'egida del Centro Sportivo Italiano: l'appuntamento di Trevignano in programma domenica 16 febbraio si distingue in modo particolare per il contenuto tecnico del percorso apprezzato dai corridori, dagli addetti ai lavori e molto coinvolgente anche per il pubblico, tra le pendici di Rocca Romana e del Monte Rinacceto (alcuni tratti al 15% di pendenza) senza mai staccare lo sguardo dal maestoso panorama del lago di Bracciano. A causa delle recenti piogge, il circuito misura 5500 metri con alcune deviazioni per evitare di percorrere tratti impraticabili causa il fango.

Gli organizzatori della Cicli Montanini, in sintonia con le associazioni in loco Tanto Riso-Tanto Pianto e Biker Club Bassano Romano, ripropongono il classico format di gara dal punto di vista della logistica con il campo sportivo di Trevignano Romano, in località Possesso, pronto ad ospitare tutto il quartier generale, la location di partenza e di arrivo, i parcheggi, le ultime iscrizioni, il ritiro del pacco gara e la verifica tessere a partire dalle 7:30 all'interno della palestra.

Per iscriversi, i ritardatari potranno farlo versando la quota di 20 euro sul posto la mattina prima della gara e, stando alle cifre delle pre-iscrizioni (250 circa fino a ieri), il numero complessivo dei bikers potrebbe superare 300.

La partenza è stata posticipata alle 10:00 a seguito della concomitanza con il Giro Podistico del Lago di Bracciano: gli organizzatori invitano tutti i bikers a presentarsi quanto prima (massimo entro le 8:15) al campo sportivo di Trevignano per espletare le iscrizioni e la verifica tessere onde evitare la chiusura del traffico veicolare lungo la strada a bordo lago tra le località di La Vaccheria e Trevignano (per chi proviene dall'uscita di Settevene al km 35 della Cassia) causa il passaggio dei podisti. In alternativa si consiglia di percorrere la via Cassia ancora verso nord fino alle porte di Sutri (km 48 circa) con svolta a sinistra per Bracciano/Trevignano Romano.

ALBO D'ORO RECENTE GARA MASCHILE TREVIGNANO ROMANO

2013: 1° Marco Cellini; 2° Massimo Folcarelli; 3° Emiliano Dominici

2012: 1° Gianni Panzarini; 2° Emiliano Sebastianelli; 3° Giuseppe Zamparini

2011: 1° Mirko Balducci; 2° Marco Cellini; 3° Donato D'Aurora

2010: 1° Stefano Capponi; 2° Massimo Folcarelli; 3° Giuseppe Zamparini

2009: 1° Massimo Folcarelli; 2° Angelo Mirtelli; 3° Stefano Capponi

2008: 1° Massimo Folcarelli; 2° Stefano Miralli; 3° Giuseppe Zamparini

2007: 1° Massimo Folcarelli; 2° Stefano Miralli; 3° Angelo Mirtelli

2006: 1° Giovanni Gatti; 2° Massimo Folcarelli; 3° Giuseppe Zamparini

2005: 1° Giuseppe Zamparini; 2° Stefano Miralli; 3° Massimo Folcarelli

2004: 1° Lorenzo Stenico; 2° Stefano Miralli; 3° Maurizio Coccia

ALBO D'ORO RECENTE GARA FEMMINILE TREVIGNANO ROMANO

2013: 1° Maria Adele Tuia; 2° Vanessa Casati; 3° Annalisa D'Eliso

2012: 1° Maria Adele Tuia; 2° Vanessa Casati; 3° Vanessa Buzzanca

2011: 1° Alessandra Fatato ; 2° Vanessa Casati; 3° Claudia Cantoni

2010: 1°Claudia Cantoni; 2° Annalisa D'Eliso; 3° Cristiana La Rosa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trevignano Romano sale l’attesa per il Trittico Laziale di mtb

RomaToday è in caricamento