rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Tor Vergata: al via l’8 maggio la VI edizione della Festa dello Sport

Lombardo: "La festa dello sport a Tor Vergata si rinnova ogni anno tra divertimento e tradizione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Primavera all'insegna dello sport. Ancora una volta per il sesto anno consecutivo il Corso di Laurea in Scienze Motorie degli Studi di Roma Tor Vergata, organizza la Festa dello Sport a Tor Vergata, una manifestazione patrocinata dal CONI, dalla Regione Lazio e da Roma Capitale.

Una giornata dedicata agli sportivi, agli studenti, a tutti coloro che sanno interpretare lo sport con lo spirito di partecipazione, come momento di aggregazione, di festa, di unione. La grande Festa dello Sport che prenderà il via l'8 maggio alle ore 9,30 coinvolgerà l'intero Ateneo, non soltanto a livello sportivo, con gli studenti, i docenti ed il personale amministrativo a cimentarsi nelle varie discipline, ma anche e soprattutto con un pieno coinvolgimento a livello organizzativo dei laureandi in Scienze Motorie, per far vivere una giornata intensa di grandi emozioni ai partecipanti con tutta una serie di iniziative (tornei, performance, spettacoli, esibizioni) che si concluderanno alle 19,00 .

Sport, giochi, intrattenimento e musica, saranno gli ingredienti fondamentali di una giornata di sport all'aria aperta, che nella sua breve storia ha raccolto consensi e numeri importanti di partecipazione ma soprattutto, si va consolidando nel segno della continuità e della tradizione di Tor Vergata, come lo stesso Prof. Lombardo, Presidente del Corso di Laura in Scienze Motorie tiene a sottolineare.

"E' la sesta edizione quella che ci prepariamo a vivere - ha affermato il prof. Lombardo-, un appuntamento ormai divenuto tradizione, che ha riscosso da sempre il gradimento di molti giovani studenti e non solo. Ci apprestiamo a rinnovarlo con lo spirito della sobrietà e della grande partecipazione per una festa di tutti gli sportivi, all'insegna dell'aggregazione e della sana e leale competizione. Tante le discipline attraverso le quali i partecipanti potranno cimentarsi misurando il loro grado di preparazione. Sono certo che sarà una nuova bella edizione di Festa dello Sport grazie ai tanti volontari, al personale, ai tecnici e alla sicurezza, che si adoperano insieme ogni anno per la buona riuscita dell'evento."

Una giornata multidisciplinare nella quale sarà possibile praticare, o semplicemente assistere a sport nuovi e nuovissimi (Turani, crossfit, OLIT, Shuttlecock, pole dance) oltre alle tante attività classiche (tennis, pallavolo, basket, calcio a 5, ecc.) che ha significato una attenta e capillare organizzazione come la stessa Responsabile Dott.ssa Francesca Neroni tiene a precisare.

"C'è sempre tanto impegno profuso nell'organizzare una giornata interamente dedicata allo sport e ai giovani in prima istanza - sottolinea Francesca Neroni - che debba necessariamente interpretare lo spirito ludico dell'evento attraverso la partecipazione di un pubblico tanto vasto dai 5/6 anni ai 90. Una formula che nel tempo ci ha dato ragione, vista l'enorme partecipazione di oltre 4.000 persone, 300 volontari, tante federazioni, enti di promozione sportiva, società, che hanno aderito all'iniziativa. Sono convinta che anche quest'edizione sarà l'occasione per rafforzare lo spirito di appartenenza all'Ateneo ed il legame col territorio.

Insostituibile la collaborazione con gli enti di promozione sportiva: AICS, UISP Comitato Lazio Sud Est e USACLI, così come la presenza dei Superadulti dell'Accademia Nazionale di Cultura Sportiva e delle proposte avanzate direttamente dai nostri studenti in collaborazione con F.IS.H.U., PGS Don Bosco, Dario Callarà team, Ares paintball, Vertical Park, A.C. Ametista, Kung fu kmanti, Cicli Paco, ASD Città di Aprilia.

Queste le discipline:

Arrampicata, Arti marziali e Lezioni di difesa personale, Attività circensi, Attività medievali, Basket (torneo 3vs3), Biliardino, Calcio a 5 (torneo), Capoeira-Turani-Joga- Pilates, Circuito mountain bike, Corsa campestre, crossfit, danza orientale, fitness e wellness, Giochi sportivi gonfiabili, Karate,krav maga, KUNG FU, MMA Kick Boxing, Modellismo dinamico, Mountain bike, OLIT (Tai chi Yoga Pilates), Paintball, Pallavolo, Parkour, Pole Dance, Scherma spettacolo, Shuttlecock, Tennis, tennis tavolo, zumba

Si confermano anche quest'anno importanti partnership con la Aeffeeventi, Campus X, Macron, Uniroma TV, Sesta dolciaria, Frutta 2000 di Albano e ne arrivano di nuove quali la giovane radio Playpausa, il ristorante Nueat interno al Campus X, il Grottino di Albano, Why Bibbi café a Tor Vergata, il ristorante Newton all'Eur, Casa Gusto a Frascati

La produzione dell'evento, come ormai da tre edizioni, è interamente curata dalla ASD Sportlab composta dagli Studenti di Scienze Motorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Vergata: al via l’8 maggio la VI edizione della Festa dello Sport

RomaToday è in caricamento