rotate-mobile
Festa del Cinema di Roma (disabilitato)

"Pavarotti": Ron Howard dipinge un toccante ritratto del Tenore del Popolo

Il documentario, attraverso filmati inediti e rare interviste con la famiglia e i colleghi del cantante, fa rivivere l'uomo, il marito, il padre e soprattutto l’artista

Sarà presente nelle sale italiane solo per tre giorni, il 28, 29 e 30 ottobre, il documentario “Pavarotti” diretto da Ron Howard e presentato in anteprima al Festival del Cinema di Roma.

A 12 anni dalla sua morte, il documentario ripercorre la storia del celebre tenore Luciano Pavarotti, talento eccezionale e star internazionale. Filmati assolutamente inediti delle esibizioni più intime del cantante, appartenenti agli esclusivi archivi di famiglia, riveleranno l’uomo, il marito, il padre e soprattutto l’artista dall’incredibile successo.

Con oltre 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera, Pavarotti riuscì a coronare il suo sogno: quello di portare l’opera nelle case del grande pubblico grazie alla performance, datata 1990, di “Nessun Dorma”, insieme a Placido Domingo e José Carreras.

La sinossi

Il documentario, attraverso filmati inediti e rare interviste con la famiglia e i colleghi del cantante, illustra la vita, la carriera e l’intramontabile eredità di un artista che è stato un’icona dell’opera lirica, un colosso della musica e al contempo un uomo degno di encomio e ammirazione. Soprannominato “Il tenore del popolo”, Luciano Pavarotti ha sfruttato le sue portentose doti per diffondere la concezione del melodramma come spettacolo per tutti, di cui possono beneficiare tutti coloro che hanno amore per la musica. Grazie alla cristallina potenza del suo talento, Pavarotti ha conquistato i più importanti palcoscenici di tutto il mondo e, ovunque, è riuscito a catturare il cuore del pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pavarotti": Ron Howard dipinge un toccante ritratto del Tenore del Popolo

RomaToday è in caricamento