rotate-mobile
publisher partner

50 anni di eccellenza tecnologica e innovazione

L'azienda leader nazionale in automazione industriale, digitalizzazione e sistemi di illuminazione festeggia mezzo secolo di successi

Nell'era digitale in cui viviamo l'innovazione tecnologica è il motore trainante di ogni settore industriale. Sono sempre di più le aziende che abbracciano la nuova visione globale che vede automazione e digitalizzazione come tappe obbligate per ogni realtà proiettata al futuro. È dunque di fondamentale importanza potersi affidare a partner in grado di offrire le migliori soluzioni per poter semplificare la gestione e il controllo dei processi di produzione e scegliere i prodotti e le tecnologie più adatte alle proprie esigenze.

Tecnologie all'avanguardia per entrare nel futuro

Un contesto in cui Telmotor si distingue come pioniere nell'integrazione di tecnologie all'avanguardia per migliorare l'efficienza, la sostenibilità e la competitività dei propri clienti e partner.
Realtà che da 50 anni porta l'innovazione tecnologica nelle aziende, proiettandole nel futuro con un know-how specialistico che si riflette in servizi di consulenza e spirito innovativo, e con una presenza capillare sul territorio per offrire le migliori soluzioni e i prodotti più avanzati in fatto di automazione industriale, energia e illuminotecnica.
Con 340 dipendenti e 11 filiali distribuite tra il Nord e il Centro Italia, Telmotor è uno dei più importanti player nazionali quando si parla di supporto tecnico e soluzioni integrate; un simbolo di innovazione, futuro e tecnologia che può vantare importanti referenze in tutto il territorio in cui opera. 

Un esempio prestigioso è rappresentato dal progetto illuminotecnico realizzato per l'Hilton Rome Eur La Lama – albergo 4 stelle dal design avveniristico firmato da Massimiliano Fuksas – che ha scelto proprio Telmotor come partner consulenziale e progettuale per l’illuminazione di tutti gli ambienti.

L’azienda ha realizzato un sistema illuminotecnico funzionale, esteticamente elegante, in grado di valorizzare le scelte stilistiche dell’intero progetto architettonico. Si è inoltre occupata della fornitura dei circa 6000 corpi illuminanti, realizzati custom su progetto dell’architetto Lorenzo Bellini, e della scelta del partner tecnico che ha prodotto e consegnato il materiale nei tempi previsti.

249A7787

Un anno pieno di eventi e celebrazioni

Una storia lunga 50 anni quella di Telmotor che nel corso del 2023 ha celebrato questo importante traguardo con una serie di eventi all’insegna dell’”Innovazione Dentro”. Tra questi ricordiamo: School Academy Speciale 50°, progetto di formazione al lavoro dedicato agli studenti di terze, quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado, The Light Side, performance con l’Arpa di Luce del musicista e light-artist Pietro Pirelli, il viaggio in Germania, dedicato ai tecnici dell’azienda, di formazione sulle nuove tecnologie presenti nei nuovi poli tecnologici The Impact e The Impulse di Siemens, gli eventi nelle Langhe con i clienti delle BU Energy e Automazione e l’evento sul Lago d’Iseo per gli studi di progettazione e architettura. Iniziative alle quali si sono aggiunte quelle dedicate ai dipendenti come la festa d’estate e la Premi al merito Night, cerimonia di consegna delle borse di studio al merito per i figli dei collaboratori, senza dimenticare il Contest Community, progetto di responsabilità sociale che ha premiato alcune associazioni territoriali impegnate a supportare bambini, ragazzi, persone malate e anziani che vivono situazioni di disagio e difficoltà.  
Telmotor apre le porte del futuro! Per conoscere meglio questa importante realtà tecnologica italiana basta recarsi in una filiale o visitare il sito web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento