rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
A tutto mondo

Fischio: il cane che da due mesi aspetta il ritorno a casa del suo padrone

L'anziano padrone di Fischio è dovuto andare a vivere in un ospizio, e il cane continua ad aspettarlo davanti la porta di casa

Per tanti anziani la compagnia di un animale, specialmente di un cane, può essere importantissima, e il legame tra l'uomo e l'animale che si viene a formare profondissimo e unico. Ma cosa succede quando l'anziano, per motivi di salute, non può più occuparsi del suo amico a quattro zampe?
Spesso il risultato è una storia molto triste, come quella che stiamo per raccontarvi.
Lui si chiama Dario (nome di fantasia) e il cane Fischio. Lui è un anziano signore di Perugia che ha adottato un cucciolo di cane tre anni fa. E da allora hanno vissuto in simbiosi.
Due mesi fa Dario ha dovuto lasciare la sua casa per essere ospitato in un ospizio, non permettendogli le sue precarie condizioni di salute di essere autosufficiente. Da allora Fischio non smette di aspettare il ritorno del suo padrone davanti alla porta di casa.
La storia, che è seguita da vicino da alcuni volontari, ha commosso l'opinione pubblica, e si spera che presto Fischio trovi un'altra casa.
Ma il lieto fine sarebbe che il cagnolino e il suo padrone possano tornare a vedersi, permettendo magari a Fischio di passare i suoi giorni nella struttura che ospita il suo amico Dario.

Gallery di Cuccioli


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fischio: il cane che da due mesi aspetta il ritorno a casa del suo padrone

RomaToday è in caricamento