rotate-mobile
A tutto mondo

Fiorello e il "salva-la-vita-pischelli": guarda il video!

Fiorello sfida la censura Rai sul profilattico e si lascia andare a uno dei suoi più migliori monologhi: guarda il video!

"Il più grande spettacolo dopo il weekend", show di Fiorello del lunedì sera, ha battuto nella sua ultima puntata ogni record di ascolti. Merito di un parterre di ospiti veramente eccezionale, tra i quali Roberto Bolle, Jovanotti, Pippo Baudo e Roberto Benigni, ma noi crediamo che la puntata sarà ricordata soprattutto per il coraggioso monologo che il mattatore siciliano ha voluto dedicare al "profilattico".

Fiorello



Lo spunto polemico dal quale è partito il monologo è noto (alla testate giornalistiche Rai e ai suoi programmi di intrattenimento sarebbe stato imposto il divieto di parlare del "profilattico" per tutta la Giornata Mondiale contro l'Aids) e Fiorello ha chiesto delucidazioni al direttore di Rai1 Mauro Mazza, che ovviamente ha nicchiato.
Lo show di Fiorello è continuato facendo una vera e propria apologia del preservativo, ad oggi il più sicuro mezzo di prevenzione dell'Aids dopo una forse anacronistica astinenza, arrivando fino a ribattezzarlo "salva-la-vita-pischelli", un termine con il quale siamo sicuri sarò chiamato per molto molto tempo.

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello e il "salva-la-vita-pischelli": guarda il video!

RomaToday è in caricamento