rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
A tutto mondo

"30.000 euro al mese sono pochi": bufera sulle dichiarazioni del parlamentare Pisacane

"Con 30.000 euro al mese faccio una vita da cane": il deputato Michele Pisacane si lamenta dello stipendio da parlamentare troppo basso. Ed è subito polemica sul web

Prende 4.412 euro netti al mese come stipendio da parlamentare. La moglie, consigliere regionale della Campania e amministratore delegato dell'Istituto per lo Sviluppo Agroalimentare, ne prende più di 25.000 al mese. Eppure si lamenta di avere pochi soldi, soprattutto per la sua attività da parlamentare.
"Se lavorassi come medico guadagnerei molto di più. Mi sto sacrificando per l'Italia perdendo un sacco di soldi. Lo stipendio da parlamentare è troppo basso per le spese che si devono sostenere": questo in estrema sintesi il pensiero dell'onorevole Michele Pisacane, appartenente a quel gruppo dei Responsabili che aiutò Berlusconi a non perdere il governo nell'ultimo anno di vita dell'esecutivo.
Dichiarazioni che hanno destato sdegno, in un periodo di grossa crisi economica, con sempre più disoccupati e nuclei familiari che sopravvivono con 1.000 euro al mese.
 

Ascolta le dichiarazioni di Michele Pisacane
e facci sapere cosa ne pensi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"30.000 euro al mese sono pochi": bufera sulle dichiarazioni del parlamentare Pisacane

RomaToday è in caricamento