rotate-mobile
Supplì Appio Latino / Viale Furio Camillo

Da vodka e bacon allo zenzero: supplì per tutti i gusti da Metrò Pizza

Giuseppe non svela i trucchi del mestiere ma qualche indiscrezione sulla preparazione riusciamo a strapparla: "Il soffritto è quello classico fatto di cipolla, sedano e carote, aggiungiamo il pomodoro e poi... gli ingredienti sempre freschi"

Da nove anni Giuseppe apre tutti i giorni la serranda in viale Furio Camillo al civico 25 per dare il benvenuto alla sua clientela. Metro' Pizza, scelto dai nostri lettori, ha guadagnato una delle cinque posizioni utili per arrivare direttamente alla finale del contest: il supplì più buono di Roma.

"Siamo innamorati della Francia - racconta Giuseppe - e considerata anche la vicinanza all'uscita della metropolitana, abbiamo deciso di dare il nome "Metro' pizza" al nostro locale". Una gestione famigliare che eredita professionalità e passione da un altro locale, sempre proprietà di famiglia in piazza dei Tribuni. "La ricetta originale dei supplì è stata messa a punto da mio zio che 35 anni fa ha aperto il primo punto vendita - continua Giuseppe - pur rispettando alcune caratteristiche, eleboriamo continuamente il nostro prodotto".

Qui in viale Furio Camillo la scelta dei supplì è davvero ampia. "Il supplì classico, con ragù e mozzarella è quello che va per la maggiore ma un grande successo riscuote anche il supplì con vodka e bacon", spiega Giuseppe. A questi si aggiungono poi il supplì porcini, tratufo e grana, quello con menta e gamberi, ancora fiori di zucca, salsiccia e zenzero e cacio e pepe. ma, udite udite, i supplì speciali qui non sono finiti: Giuseppe nel suo laboratorio crea anche supplì con kiwi e asiago e nutella e pere. "Spesso alcuni clienti vengono per fare un ordinativo di supplì credi da mandare ai propri parenti all'estero", commenta Giuseppe con orgoglio.

Giuseppe non svela i trucchi del mestiere ma qualche indiscrezione sulla preparazione del supplì riusciamo a strapparla: "Il soffritto è quello classico fatto di cipolla, sedano e carote, aggiungiamo il pomodoro e poi gli ingredienti sempre freschi". Ogni supplì ha un peso di circa un etto e mezzo e con una panatura particolare. Già perché Giuseppe non usa il pan grattato semplice ma si rifornisce da un panificio che gli consegna il pane raffermo e lo macina personalmente nel suo laboratorio.

Da Metrò Pizza non solo supplì anche fritti, parmigiane di malanzane, la pizza con la cipolla rossa caramellata di Tropea e i pizzanini. Cosa sono? Panini realizzati con l'impasto della pizza e farciti in diverso modo anche con condimento vegano. Sul perché i lettori dovrebbero votare "Metrò Pizza" come il supplì più buono di Roma, Giuseppe non ha alcun dubbio: "I clienti hanno sempre ragione e tutti i nostri clienti affermano di aver mangiato qui il supplì migliore".

I supplì di Metro' pizza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da vodka e bacon allo zenzero: supplì per tutti i gusti da Metrò Pizza

RomaToday è in caricamento