rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Pizzerie al taglio Collatino / Viale Giovanni Battista Valente

Pizzeria 'Lo sfizio' e l'impasto ai cinque cereali che ha conquistato Roma est

La pizzeria lo Sfizio in Via Valente e la pizza ai cinque cereali che ha rafforzato il loro sodalizio

Mario e Martina sono i due giovani soci proprietari della Pizzeria Lo sfizio in Via Valente, al Collatino. Cresciuti nella zona, Martina lavora in quella pizzeria già con la vecchia gestione da sette anni e Mario che oggi ha 33 anni fa il pizzaiolo da quando ne aveva 17.

Si vota per scegliere la migliore. Segui le istruzioni

La pizzeria si trova in una via trafficata dove però non ci sono altri negozi, il locale è stato completamente rinnovato di recente: quando i ragazzi da gestori, che volevano quasi abbandonare perchè afflitti dalle troppe spese, hanno ricevuto la proposta di diventare proprietari. 

I soci da soli gestiscono la pizzeria: Martina  ai primi e al banco e  Mario alle pizze .  "Lavoriamo tanto con le scuole che sono nelle vicinanze, infatti siamo aperti dalle 7e40 del mattino fino alle 10. Grazie alle piattaforme digitali stiamo allargando la nostra clientela, facciamo consegne a domicilio fino a San Lorenzo e abbiamo sempre ottimi riscontri. Le persone del quartiere ci conoscono da quando siamo bambini. Io penso che oltre alla qualità della pizza e dei prodotti usati, totalmente reperiti a chilometro zero, il valore umano e il rapporto instaurato con i clienti sia la vera chiave del nostro successo" racconta Mario.

A cementare il loro sodalizio un'innovazione: l'impasto ai cinque cereali. "Mario non voleva farlo e invece è così buono che se qualcuno non lo prende gli regaliamo un pezzettino d'assaggio. Sono contenta di averlo spinto a provare. Se le nostre pizze sono ad alta digeribilità, quella con l'impasto ai cinque cereali supera le aspettative", spiega sorridente Martina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizzeria 'Lo sfizio' e l'impasto ai cinque cereali che ha conquistato Roma est

RomaToday è in caricamento