← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Tuscolana bloccata a causa della pista ciclabile (segnalazione di un lettore)

Via Tuscolana, 745 · Don Bosco

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...


Ore 7.30, Tuscolana altezza cinema Atlantic. Traffico bloccato completamente a causa del camion dei rifiuti che blocca l'intera carreggiata (ridotta a causa dei lavori infiniti per la ciclabile). I cassonetti sono troppo staccati dal marciapiede. Perchè non cambiare orario della raccolta? Perchè non spostare i cassonetti? Perchè i lavori sono infiniti?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (41)

  • perchè non l'hanno fatta al centro di via tuscolana dove stanno i parcheggi ?Oppure la parallela via Anicio Gallo o meglio ancora per niente che abbiamo il parco degli acquedotti per andare in bici ? Perchè?

  • complimenti al corpo dei vigili urbani del VII Municipio (ex X) per la loro completa assenza in loco domenica pomeriggio 17/03....i tratti aperti erano ostruiti dalle auto in sosta vietata...quando si fanno le opere pubbliche, anche quelle inutili come questa, bisogna essere coerenti con l'idiozia di costruirle e quindi le aree vanno presidiate, vero vigili urbani?

  • Ma la Sindaca pensa alle piste ciclabili, ma perché non pensa alle cose più urgenti? Vds alberi sporcizia e strade

  • invece di scassare con questa macchina vendetela e prendete la metro che avete sotto casa, la verità e’ che non riuscite nemmeno a fare un metro senza macchina, magari ne risparmiate di stress e di soldi di assicurazione

    • Qui nessuno scassa con la macchina, ma si dissente da un'opera, QUESTA, dannosa, costosa, inutile. Se poi vogliamo fare demagogia "tutti a piedi" senza ragionare sui casi specifici, allora ok.

    • Appunto, anche voi (4 di numero) ciclisti, invece di scassare con queste bici, perché non prendete la metro ed evitate di intasare i reparti oncologici e ortopedici degli ospedali?

    • Qui nessuno scassa con la macchina, qui si manifesta dissenso per QUESTA (non tutte, questa) pista che è una sciocchezza inutile, dannosa, e sperpero di denaro. Poi a dire a vanvera a tutti che non devono scassare con la macchina si fa prestissimo. Ma il problema della pista inutile resta.

  • Se prendete la bici evitate la fila e magari perdete pure qualche chilo che siete grassi

    • Si, per fare 2 km (dal nulla al nulla) avanti e indietro come un criceto in gabbia. Inutile

  • Lo ripeterò all'infinito,quella pista ciclabile è dannosa e inutile. Quando sarà finita mi metterò a fare un video per vedere in un ora quanti ciclisti passeranno. Sono sicuri che non la userà nessuno. Su quella della Nomentana non passa un ciclista manco a pagarlo....eppure si sono persi centinaia di posti auto.

    • Bravo Antonello! Quando sarà finita (a proposito, quando? I 2 stelle dimostrano ancora inefficienza, di nuovo) sarà triste scoprire che la previsione di inutilizzo era corretta.

    • Come darti torto? Ma finché c'è gente che nega l'evidenza...

    • si sono persi centinaia di posti auto ...illegali

      • In parte è vero, si parla di circa 200 posti regolari e 100 fai da te. Tuttavia per i residenti questa cosa si sta traducendo in grandi disagi e vedere la pista non utilizzata brucia ancora di più. Non si risolvono i problemi inseguendo le utopie.

        • Non conosco quella della nomentana, ma se è insensata come sulla Tuscolana...

  • Spero che una volta finiti i lavori il problema si risolva, se così non fosse, non mi sembra un problema insuperabile. Basterebbe modificare il giro di raccolta e passare un paio d'ore prima per non bloccare il mondo.

  • Non capisco le perplessità di alcuni, la lettrice è stata chiara e ha correttamente descritto la situazione. Un camion dei rifiuti si è fermato in mezzo alla strada e ha bloccato la Tuscolana per il tempo necessario a caricare 2 cassonetti, per un tempo di 4 minuti (secondo me è una stima bassa), e durante quel tempo ovviamente (anche se non si vede dal video) si è formata una inevitabile lunga coda, facile da immaginare alle 7.36 del mattino.

  • dal filmato a me sembra che la strada non fosse affatto bloccata e se lo era è a causa dei macchinari e delle transenne lasciate da chi lavora per fare l'"opera" (dalla durata dell'attività mi aspetto come minimo un capolavoro). ora, dire che la Tuscolana sia stata bloccata dalla ciclabile mi sembra molto molto molto strumentale. un giorno sarà chiaro il perché c'è una fronda anti biciclette nella nostra città che si saprà il perché si accanisce tanto contro una realtà tanto innocua....

    • Mi scusi ma non comprendo le sue perplessità, la lettrice è stata chiara e ha correttamente descritto la situazione. Un camion dei rifiuti si è fermato in mezzo alla strada e ha bloccato la Tuscolana per il tempo necessario a caricare 2 cassonetti, per un tempo di 4 minuti (secondo me è una stima bassa), e durante quel tempo ovviamente (anche se non si vede dal video) si è formata una inevitabile lunga coda, facile da immaginare alle 7.36 del mattino. Anch'io sono favorevole alle piste ciclabili in generale, ma questa di via tuscolana è un non sense.

    • Per quanto mi riguarda non faccio parte di una fronda anti biciclette a roma, ma sono assolutamente contrario a QUESTA pista ciclabile specifica, a QUESTA di via tuscolana, non a tutte le ciclabili. QUESTA ciclabile è inutile e dannosa, non verrà utilizzata da nessuno se non la domenica mattina da pochi.

    • Chi ha fatto la segnalazione ha spiegato che la via da quel momento in poi è rimasta bloccata. Altri lettori hanno spiegato che via Tuscolana a quell'ora è molto trafficata e che non è difficile immaginare il blocco completo della circolazione causato dal camion dei rifiuti.

      • La lettrice ha anche scritto che il camion dei rifiuti si era appena fermato ed era appena scattato il semaforo.

  • Siamo dei poveretti..... Ignoranza regna solo a Roma..

  • S c a n d a l o s o. Pista ciclabile non è sempre sinonimo di ecologia, in questo caso non lo è sicuramente. Così come non lo è la pedonalizzazione (se scegli di pedonalizzare via Stilicone anziché riqualificare la vicinissima grande e bella piazza dei consoli).

  • Scandaloso. Pista ciclabile non è sempre sinonimo di ecologia, in questo caso non lo è sicuramente. Così come non lo è la pedonalizzazione (se scegli di pedonalizzare via Stilicone anziché riqualificare la vicinissima grande e bella piazza dei consoli).

  • S c a n d a l o s o. Pista ciclabile non è sempre sinonimo di ecologia, in questo caso non lo è sicuramente visti i disagi e il non utilizzo. Così come non lo è la pedonalizzazione (se scegli di pedonalizzare via Stilicone anziché riqualificare la vicinissima grande e bella piazza dei consoli).

  • grazie a tutto il governo del Municipio per la realizzazione di una delle più grandi idiozie mai costruite nel quartiere

    • Ha ragione, questa è la peggiore cosa potessero fare. La seconda peggiore cosa è la pedonalizzazione di via Flavio Stilicone, opera incompiuta e dannosa (sarebbe stato più opportuno e di parecchio riqualificare Piazza dei Consoli che si trova a 100 m e necessita appunto di riqualificazione, è grande, sarebbe bella).

  • specifico che il camion si era APPENA FERMATO e DA QUEL MOMENTO IN POI IL TRAFFICO SI è BLOCCATO e si è formata una inevitabile lunga fila.

  • La Tuscolana è intasata anche dalle 5,30 in poi.

  • "Tuscolanesi" non siate così pessimisti. Con la pista ciclabile risolverete tutti i problemi della viabilità, cassonetti AMA compresi. Al VI Municipio, AMA interdice anche l'utilizzo dei parcheggi per posizionare i propri cassonetti. E nessuno interviene, né si scandalizza.

  • Oggettiva evidenza di un'opera dannosa per la collettività. I lavori durano da mesi e mesi e sono lontani dalla conclusione. È sufficiente che i cassonetti siano un po' sporgenti e il camion della raccolta è costretto ad occupare la carreggiata impedendo il passaggio delle auto. Vergognoso. Come fa Valerio a sostenere che ci sia spazio per le auto non lo capisco, forse non ha visto bene il video e le foto.

  • Avatar anonimo di Valerio
    Valerio

    Bloccato de che, in coda c'è solo un'auto! Osservando bene il filmato, soprattutto all'inizio e prima del camion rifiuti incriminato, lo spazio per le auto ci sarebbe eccome infatti gli scooter proseguono uno affianco all'altro, Ma in coda non c'è nessuno.

    • Ma secondo lei nelle ore di punta (a parte che ormai sembra esserci sempre l'ora di punta) una corsia è sufficiente per far scorrere il traffico? Questo accadrà mille volte al giorno, quando si fermerà l'autobus, il camion dell'immondizia, un mezzo di soccorso, una macchina che deve parcheggiare, la macchina dei vigili, ecc.ecc.

      • Esattamente

      • Avatar anonimo di Valerio
        Valerio

        Finiti i lavori le corsie saranno sempre due come era prima, ma senza più doppia fila. Le biciclette che circoleranno in sede protetta, la gente si abituerà a passeggiare serenamente, e i negozi faranno più affari di prima.

    • Forse non ha guardato bene il video, il camion che blocca la strada è davanti al cinema Atlantic (non quello bianco che si vede all'inizio del filmato).

      • La prossima volta servirà che si ferma dietro al camion, scenda dallo scooter, e faccia il video alla coda che si forma. A quanto pare non è credibile che il traffico su via Tuscolana alle 7.36 del mattino in direzione centro si blocchi completamente per colpa di un camion che istruisce l'intera carreggiata. (non è credibile per chi non vuole credere all'evidenza e per chi non conosce minimamente quella strada a quell'ora).

    • C'era solo un auto in coda perchè era appena scattato il semaforo e il camion si era appena fermato con le 4 frecce. Poi il camion è rimasto fermo per almeno 4 minuti perchè dopo aver finito di scaricare il primo cassonetto ne ha scaricato un secondo. Inoltre sono passata con lo scooter a malapena, in auto non c'era assolutamente nessuno spazio.

      • È piuttosto chiaro sia così, chi non vede è perché non vuol vedere

      • 4 minuti, almeno, di traffico bloccato sulla Tuscolana alle 7.36 del mattino. E per quale motivo?? Una pista inutile.

Segnalazioni popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento