← Tutte le segnalazioni

Eventi

Smonta il televisore e accendi un'idea - Maker Faire Rome

Viale De Coubertin Pietro, 30 · Roma

Vieni a smontare un televisore con noi?

Smonta il televisore e accendi un'idea è una performance -ideata e diretta da Fiorella Bonifacio- i cui protagonisti sono gli Smontatori che, insieme, smontano dei televisori, creando, dai pezzi di questi e altro materiale che ciascuno di loro porta, dei nuovi oggetti.

Dopo le due edizioni di Firenze nel 2011 e di Roma nel 2013, la manifestazione più creativa e colorata è stata selezionata tra i progetti della Maker Faire Roma che si terrà all'Auditorium Parco della Musica dal 3 al 5 ottobre 2014.

La tv è il mezzo d'informazione più utilizzato dagli italiani. Rispecchia la società o la società si plasma su di essa?

"Il miglior modo per mostrare disapprovazione verso qualcosa è "gridarla " e sostituirla con un'idea migliore". È, metaforicamente, l'input per una visione innovativa e dinamica della società, aperta a proporre la "soluzione" o comunque un'alternativa a ciò che si desidera cambiare; contiene un forte potenziale culturale, indispensabile, contro il tentativo subdolo di erigere una società alienata, cieca e globale, magistralmente controllabile.

Sei un artista? Un designer? Un creativo o semplicemente sposi la causa?

Anche tu puoi diventare uno Smontatore!

Trova un televisore, attrezzi da lavoro, colori, creatività, tanta allegria, amici. Iscriviti e partecipa!

La tua opera rimarrà esposta durante i tre giorni della Maker Faire al Parco della Musica sotto lo sguardo attento e curioso di migliaia di visitatori.

La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. L'iscrizione è obbligatoria dal sito www.smontailtelevisoreeaccendiunidea.com alla pagina "Scarica modulo d'iscrizione per partecipare il 3, il 4 o il 5 ottobre", entro e non oltre la mezzanotte del giorno 1 ottobre.

Si può partecipare singolarmente o in gruppo.

È consigliabile indicare la preferenza della giornata. Faremo di tutto per accontentarvi!

Hanno la precedenza gli Smontatori che prima si iscrivono.

Testimonials della manifestazione sono: ALFREDO ACCATINO, DARIO ARGENTO, FRANCESCO BACCINI, OLIVIERO BEAHA, MARCO BALDINI, MARIO BALSAMO, SERGIO BELLUCCI, STEFANO BOERI, ASCANIO CELESTINI, VITO CIOCE, GIAMPAOLO COLLETTI, STEFANO DISEGNI, VINCENZO FIGLIOLI, CATENA FIORELLO, JACOPO FO, AUGUSTO FORNARI, MAX GAZZE', ANGELO LONGONI, PAOLA MAUGERI, LORIS MAZZETTI, VITTORIO NOCENZI, GIANFRANCO PANNONE, ALESSIO PIAZZA, GAETANO PESCE, ANDREA PURGATORI, VAURO SENESI, ANNA SIMONE, PINO STRABIOLI, MATTEO TARANTO, GIORGIO TARTARO.

V-Testimonials: ELEONORA ALBANESE, LUCA ANGELETTI, MASSIMO BANZI, MARCO CONIDI, CAROLINA CRESCENTINI, BERNARD FOWLER, DARIO FO, DARRYL JONES, RICCARDO LUNA, TIM RIES, VITTORIO SGARBI, MARCO TRAVAGLIO.

Se hai un televisore da donare ai creativi, contattaci a smontailtelevisore@gmail.com inserendo come oggetto della mail: "Televisore donasi"

Per info: www.smontailtelevisoreeaccendiunidea.com

Facebook: Smonta il televisore e accendi un'idea

Twitter: @Smontailtelevis

Contatti:

mail: smontailtelevisore@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento