← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Salviamo "il parco giochi dei bambini" di Circonvallazione Ostiense

Circonvallazione Ostiense · Garbatella

Roma 22 settembre 2013

Oggi è partita, in via spontanea, la pulizia dell'area giochi sita sullo spartitraffico delle Circonvallazione Ostiense.

L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di residenti della zona, è stata una necessaria e urgente misura, considerata la persistente inadeguatezza dell'opera svolta dal servizio giardini; i residenti con scope, rastrelli e sacchi hanno provveduto in maniera differenziata all'eliminazione di: fogliame, centinaia di bottiglie, deiezioni canine e quant'altro presente sull'area, riempiendo oltre 11 sacchi.

Con questa iniziativa si è voluto sensibilizzare l'VIII (ex XI) Municipio e/o chi di competenza, sulla situazione di degrado visibile sull'area pedonale collocata sullo spartitraffico.

L'area interessata dallo spartitraffico, attrezzata con giochi per i bambini, panchine e aiuole, oramai è diventata solamente il bagno pubblico per quanti della zona posseggono dei cani (e non solo), nonché ingenuo nascondiglio di cartoni, teli e il necessario agli ambulanti abusivi presenti sulla stessa strada durante il giorno. La sera, poi, diventa luogo abituale di bivacco di senzatetto e tossicodipendenti; ciò comporta che la mattina si trovino, come raccolto, bottiglie di birra, cartoni di pizza e tantissimi topi attirati da questi avanzi.

E. Guccione

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
RomaToday è in caricamento