← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Piazza dei Tribuni sommersa dai rifiuti

Mappa
Piazza dei Tribuni · Quadraro

A Piazza dei Tribuni, al Tuscolano, quindi non esattamente in un nascosto vicoletto ... è venuta la Pasqua.

L' AMA ha deciso di farci il solito regalo per le feste, specie a noi che abitiamo ai primi piani dei fabbricati: tanta tanta merce per Pasqua ... peccato solo per le mosche (tante) che rovinano il luculliamo banchetto festivo.

Come al solito, ora la città protesterà indignata, il Sindaco dirà che durante le feste non accadrà mai più, partiranno task force, l' AD di AMA dirà che nasceranno squadre ad hoc per casi simili, ecc. ecc.
La verità (vera) è che mai niente cambia: da qualche anno, da quando è partita la differenziata, siamo stracolmi di spazzatura riversa per i marciapiedi, la raccolta non avviene, la gente butta i sacchetti a caso vanificando anche il lavoro di chi la differenziata la fa sul serio, mai mai mai nessuna contravvenzione a chi sgarra, gli zingari sono ospiti fissi.

Per anni abbiamo vissuto nella folle idea che queste cose avvenissero solo a Napoli, come se i napoletani fossero diversi da noi: quando c'è del marcio nella fase di raccolta ogni mondo è paese.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • questi sono i risultati di una gestione "alla romana" del "porta a porta" e raccolta differenziata (abito dall'altro lato della Tuscolana e per fortuna ancora non è stata fatta questa "iniziativa" da parte di AMA)

  • Mi associo alla denuncia di Giuseppe. Vivo vicino piazza dei Tribuni e incredibilmente si è superato ogni limite. Cumuli di immondizia per strada, dall'altra parte della Tuscolana la situazione è più o meno nella norma ma da Piazza dei Tribuni, via dei Consoli e tutte le traverse fino a don Bosco siamo in pieno allarme igienico e sanitario!!! Ho denunciato con altre foto ancora più sconcertanti la situazione al Presidente del Municipio VII. Per ora ho ricevuto solo una mail di presa in carico della segnalaione, ma è arrivato il momento di conoscere il responsabile di questo scempio nel nostro quartiere. Voglio nomi e cognomi, non scuse e alibi. Questa volta non mi ferma nessuno. SIAMO IN EMERGENZA e non dobbiamo aspettare che arrivi la camorra per incendiare i cumuli e rendere visibile la situaione. MARINO il tempo è scaduto!!! Adesso vogliamo nomi e cognomi dei responsabili, con multe salate ai trasgressori e delle strade pulite quanto il centro storico!!! Ripeto: "Marino e Fantino il tempo è scaduto!!!".

  • Ciao a tutti. Sono "il residente" ... l'autore delle foto ... Oltre a ringraziarvi dello spazio dato alla mia segnalazione volevo permettermi una piccola aggiunta: nell'articolo viene citato l'evento come "spettacolo post-festivo". Le foto sono effettivamente di lunedì mattina. Ma ora, mercoledi sera, NON E' CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA !!! Da sabato 20/04 la spazzatura continua la sua fase di accumulo, mai nessuno è venuto a ripulire, la situazione è ora TRIPLA rispetto alle foto già inviate. Mi chiedo e vi chiedo: cosa va fatto? Scene di blocco stradale coi cassonetti per strada? Appiccare il fuoco? Litigare con gli addetti AMA? Siamo abbandonati a noi stessi quando si tratta di interagire con AMA, non abbiamo sbocchi, possibilità, tutele, garanzie. SIamo nessuno. Speriamo non si arrivi alle proteste stile banlieue parigine ... O forse sarebbe meglio ?“

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Blackout a Ponte di Nona, buio nel quartiere

  • Segnalazioni

    Via Suor Maria Agostina, ennesimo incidente, la via è estremamente pericolosa

  • Segnalazioni

    Ti porto la bolletta ti tolgo il cassonetto

  • Segnalazioni

    Parcheggi selvaggi in divieto di sosta sotto antiche mura romane

Torna su
RomaToday è in caricamento