← Tutte le segnalazioni

Disservizi

LA SEGNALAZIONE - Scalo di San Lorenzo quattro mesi di lavori per un marciapiede

Viale dello Scalo S. Lorenzo, 29 · San Lorenzo

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...


Dall'inizio di marzo, ovvero da quattro mesi, sono in corso a Scalo di San Lorenzo dei lavori per mettere in sicurezza le banchine. Quando ci sono lavori è sempre una cosa lodevole, tuttavia trovo assurdo una serie di cose.

Prima di tutto i tempi: alla fine parliamo di un marciapiede. Si tratta di neanche 50 metri di strade: senza entrare nella retorica dei giapponesi che ricostruiscono strade spezzate dai terremoti, penso il tempo e la grandezza del marciapiede siano lì a parlare da soli. Inoltre da due mesi la banchina, come si vede dalle immagini, è praticamente pronta. Cosa si aspetta ad aprire?

Altra cosa: quella fermata così com'è è molto pericolosa. Tante persone corrono da porta maggiore per prendere il tram e come si vede dalle immagini le macchine le sfiorano. Si aspetta il morto?

Infine una domanda: ma siamo certi fosse prioritario rifare la banchina? Nel video che vi mando potete vedere come è ridotta la banchina gemella. Non è assolutamente insicura, anzi. Se soldi dovevano essere spesi forse qui era l'ultimo punto e per l'ultimo dei motivi. 

Grazie per l'attenzione. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Articolo penoso. Sicuramente si può fare in meno tempo, ma la cosa importante è che si stato fatto... Capisco che bisogna criticare cmq, però un poco di buon senso non guasta

  • Non sono di zona e non conosco le priorità, né la data di termine lavori. Comunque il progetto prevede il rifacimento ma soprattutto l'allargamento della banchina, proprio per renderla più sicura. Una banchina consente più spazio e sicurezza per gli utenti

Segnalazioni popolari

  • Bufalotta

  • Nella morsa dell'afa e della calura estiva del 2019, passati 3 anni da quando questo fantomatico sindaco...

  • Cinghiali occupano il parco delle Benedettine, i bambini non possono usufruire dei giochi

  • Perché non si vuota il cassonetto dell'umido?

Torna su
RomaToday è in caricamento