← Tutte le segnalazioni

Altro

Invasione di campi rom abusivi

Via Giulioli Eudo, 40 · Cinecittà

Abito in Via Eudo Giulioli con il mio compagno, in un appartamento di cui paghiamo il mutuo, così come tante altre persone. Anni fa abbiamo scelto questa casa principalmente per la tranquillità della zona, seppur ben collegata alla metropolitana di Cinecittà da cui dista nemmeno dieci minuti e per il bel panorama sui Castelli Romani che c'era...

Questo invece è ciò che attualmente vediamo aprendo le finestre che si affacciano sul pratone che vi è dietro Via Eudo Giulioli. Campi nomadi abusivi sorti poco per volta ma che stanno invadendo l'intera area verde che si estende tra Via Tuscolana e Via Walter Procaccini, due strade che dovrebbero essere unite da una comunicante che invece è chiusa da anni e su cui sono stati fatti i lavori in varie riprese, ma a tutt'oggi ancora non è possibile utilizzarla per qualche stupido cavillo burocratico.

Suddetta strada viene pertanto utilizzata da codesti soggetti rom per i loro trasporti, per il passaggio e l'abbaiare della loro folta famiglia di cani randagi che scorrazzano indisturbati e si immettono anche su Via Procaccini inseguendo le macchine ed impedendone il passaggio, causando più volte scontri tra gli automobilisti intenti a schivarli. Nonostante le segnalazioni inviate a destra ed a manca, con tanto di fotografie, da noi e da tantissimi altri condomini ,l'unica risposta che ci hanno saputo fornire è stata sempre la stessa: non è di nostra competenza, il pratone in questione è del Comune di Frascati.

Abbiamo inviato segnalazioni anche lì, ma la situazione è sempre la stessa ed anche peggiore degli inizi e come si può vedere dalle fotografie, la sporcizia regna sovrana perchè questi zozzoni gettano i loro rifiuti nell'avvallamento sottostante al prato, anzichè portarli ai cassonetti, nonostante ogni giorno facciano la spola e la ronda a tutti i secchioni presenti nella zona. Oltretutto stanno abbattendo i vari alberi per potere utilizzare il legno da bruciare, quindi un degrado totale. Come se già non bastasse quello generale che regna in questa città.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ma Via Vittorio Occorsio quando è che la apriranno? Nel 2175 d.C.? Oltrettutto è ancora praticamente nuova di zecca; l'asfalto sembra essere in ottimo stato e la segnaletica orizzontale appare ben visibile. Basterebbe solo spostare i new jersey di cemento che bloccano l'arteria stradale ai suoi due estremi (ovvero dove sfocia in Via Tuscolana ad ovest e dove si immette in Via Procaccini in direzione est). Per noi questo è a dir poco scandaloso ed irritante. Sono anni infatti che attendiamo che venga aperto questo collegamento stradale e nessuno fa nulla.

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Resoconto evento retake fermata metro C - Grotte Celoni

  • Segnalazioni

    Atac chiude museo durante notte dei musei

  • Segnalazioni

    Contestazione a James Pallotta anche al Pigneto

  • Segnalazioni

    Suggerimento per la Sindaca di Roma

Torna su
RomaToday è in caricamento