← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Emergenza rifiuti in via Claudio Truffi

Mappa
Via Claudio Truffi · Collatino

Questa, catturata dall'alto, è la situazione in cui versa il punto di raccolta di rifiuti in Via Claudio Truffi. Siamo in queste condizioni da almeno 20 giorni. Il tema dei rifiuti ha visto il fallimento di tutta la classe politica che si è succeduta negli ultimi 30 anni, nessuno escluso. Il problema andava affrontato con serietà e fermezza già a partire dagli anni 90 e forse ancor prima, ma una visione di lungo periodo non è mai stata una prerogativa dei nostri governatori.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • la mondezza ormai arriva quasi fino alla strada, Secondo me il camion non passa per la sosta selvaggia delle auto. Una mattina era bloccato all'entrata della via perchè non riusciva a far manovra. E' ASSURDO ora arrivano anche i topi i gabbiani i piccioni ,,,, comincia a diventare un problema IGENICO SANITARIO!!!

  • Ad oggi ancora nulla. Stiamo supplicando il Comune ed il Municipio di venire, dopo quasi un mese, a raccogliere la spazzatura, è incredibile.

  • Sono un agente di polizia locale che abita e lavora in questo territorio. Vi posso assicurare che per quanto riguarda l'impedimento alla raccolta dei rifiuti rappresentato da soste d'intralcio, sono state avvisate le massime cariche territoriali che garantiscono l'intervento delle pattuglie in tempi brevissimi per la rimozione di tali autovetture in sosta vietata. Quindi è del tutto evidente che questa storia delle soste selvagge risulta essere solo una scusa che non può e non deve fermare o posticipare il servizio di raccolta per risolvere una situazione che ormai, come si capisce benissimo delle foto, si è resa, oltre che indecorosa, anche pericolosa per la salute di noi condomini residenti.

  • Ci è stato comunicato che i mezzi hanno difficoltà causa sosta selvaggia auto ma è un'indecenza perché si poteva immaginare prima di collocare i cassonetti il quel largario! E poi chiamare chi di dovere no? Sono solo pretesti per scaricare la responsabilità su noi cittadini che, per carità, dovremmo avere molto più senso civico.

  • Inutili le quotidiane segnalazioni ad Ama. Ieri ho presentato un esposto via PEC alla Asl, al commissariato di polizia di zona e al Comune di Roma. Spero che qualcuno intervenga. Il pericolo per la salute pubblica è evidente. Siamo 300 famiglie lasciate in completo stato di abbandono e non lontano c'è anche un asilo. L'area ormai è infestata da topi e volatili. Occorre intervenire urgentemente!

  • Un vero scandalo, nonostante che, come residenti avessimo più volte segnalato ad Ama la situazione di criticità della nostra via, non nuova a tale degrado. Le stesse segnalazioni sono state fatte alle cariche politiche municipali e comunali, ad ora, nulla si è mosso. Non sappiamo più cosa fare!!

Segnalazioni popolari

  • Segnalazioni

    Stendino all'ultimo piano appeso fuori dalla finestra

  • Segnalazioni

    Tuscolana bloccata a causa della pista ciclabile (segnalazione di un lettore)

  • Segnalazioni

    Baraccopoli in zona Cinecittà

  • Segnalazioni

    Via della Maddalena, 27: "Senza parole"

Torna su
RomaToday è in caricamento